• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti I mestieri e gli strumenti di comunicazione 2.0: workshop gratuiti di web marketing, web writing, social media manager e videomaking.

Small_1010847_552619024809928_1749837081_n

Associazione culturale Toc toc

Tutte le iniziative

I mestieri e gli strumenti di comunicazione 2.0: workshop gratuiti di web marketing, web writing, social media manager e videomaking

Il web marketing è diventato uno dei principali strumenti delle nuove aziende nel mondo. In Italia stiamo riuscendo, con un po' di fatic...

Workshop, laboratorio · Educazione, formazione

Il web marketing è diventato uno dei principali strumenti delle nuove aziende nel mondo. In Italia stiamo riuscendo, con un po' di fatica, a sfruttare al massimo gli strumenti che questa branca del marketing ci mette a disposizione. Ma dobbiamo considerare che le professioni all'interno di questo campo sono molte: dal social media manager, al community manager, il videomaker, il graphic designer, il web designer e così via.


Noi vogliamo raccontarne alcuni, ecco perché arrivano i workshop de “I mestieri e gli strumenti della comunicazione 2.0”. Racconteremo come fare del vero web writing basandoci sulle analisi di web marketing, come gestire una pagina Facebook aziendale seguendo le giuste norme e come fare un video virale per il web.


13 novembre dalle ore 15 il WEB MARKETING e WEB WRITING: spiegare di che cosa si parla quando si dice web marketing e in cosa si differenzia dal “vecchio” marketing. Inoltre spiegare tecnicamente come si scrive in web writing, dalla “semplificazione” del linguaggio alla SEO editing per farsi trovare sui motori di ricerca. Ne parlerà Francesca Chiarini, web editor di Toc toc Firenze.
ISCRIVITI A QUESTO WORKSHOP: http://bit.ly/WebMarketingWebWritingFirenze


20 novembre dalle ore 15 il SOCIAL MEDIA MANAGER: i social hanno molti filosofi e guru ma noi vogliamo parlare della pratica. Spiegheremo come usare i canali social giorno per giorno nella gestione di un profilo aziendale: le strategie da usare, come rapportarsi con gli utenti e come creare “engagement”. Ne parlerà Francesco Ricceri, caporedattore di Toc toc Firenze.
ISCRIVITI A QUESTO WORKSHOP: http://bit.ly/SocialMediaManagerFirenze


27 novembre dalle ore 14 il VIDEOMAKING: fare un video è facile, fare un bel video è difficile. Proprio qui vogliamo inserirci con il nostro corso per spiegare come è possibile costruire una buona campagna video. Non solo a livello creativo ma anche livello tecnico: dallo schizzo di una storyboard a come impostare le inquadrature. Ne parlerà Niccolò Barbieri, capo videomaker di Toc toc Firenze.
ISCRIVITI A QUESTO WORKSHOP: http://bit.ly/VideomakingFirenze


I workshop si terrano nella sala conferenze di ZAP, Zona Aromatica Protetta e saranno in diretta streaming.

I workshop avranno la durata di 2 ore e mezzo.

Iniziativa finanziata con il contributo dell'Università degli studi di Firenze




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!