• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Media e salute mentale: oggi un nuovo incontro.

Small_logo_2

Diapsigra & Delegazione Cesvot di Prato

Tutte le iniziative

Media e salute mentale: oggi un nuovo incontro

L’associazione Pangea, in collaborazione con l’associazione Di.a.psi.gra., Ast (Associazione Stampa Toscana) e Cesvot, promuove la rasse...

Corso, seminario, evento formativo · Educazione, formazione

L’associazione Pangea, in collaborazione con l’associazione Di.a.psi.gra., Ast (Associazione Stampa Toscana) e Cesvot, promuove la rassegna dal titolo La comunicazione in salute mentale: dalla scrittura alla cronaca, esperienze e confronti. Si tratta di un ciclo di incontri dedicati al rapporto tra media e salute mentale. L’obiettivo principale è far incontrare la stampa con gli utenti del Servizio Salute mentale della Asl 4 di Prato (in particolare i soci e fondatori dell’associazione Pangea), le famiglie degli utenti e offrire alla stampa locale un’occasione di riflessione sul linguaggio giornalistico quando si trattano casi di cronaca legati alla salute mentale. Il ciclo di incontri è suddiviso in due parti: una serie di confronti con i caporedattori delle testate locali (il primo appuntamento è il 5 dicembre giornata nazionale della salute mentale) e uno (aprile 2015) con Paolo Ciampi, scrittore oltre che giornalista e presidente dell’AST che può offrire ai partecipanti suggestioni e riflessioni sulla scrittura, il blog e il diario di viaggio. Il momento finale è invece dedicato all’approfondimento con un corso di formazione per giornalisti a maggio (in attesa di approvazione dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti) che conclude la rassegna. Sarà prodotto e consegnato in questa occasione formativa un opuscolo di agile consultazione rivolto ai giornalisti e alle redazioni sui principali temi della salute mentale. Questo primo ciclo di incontri sarà l’occasione per confrontarsi e costituire un osservatorio locale sulla stampa di cui faranno parte giornalisti, familiari, utenti e associazione che si occupano di salute mentale. Il progetto vede coinvolti negli incontri le redazioni locali di: Tirreno, Nazione, Tv Prato, Toscana oggi e tvprato.it, Toscana Tv, Notizie di Prato, Pratosfera, Radio Insieme, Paese Sera Prato.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!