• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Gestire le emozioni nel volontario.

Small_ia_pagina_corso

ASSOCIAZIONE PRATO SUD CROCE D'ORO ONLUS

Tutte le iniziative

Gestire le emozioni nel volontario

Il corso è nato dalla volontà di creare una rete di associazioni che operano nei diversi settori del sociale per poter far conoscere la ...

Corso, seminario, evento formativo · Servizi sociali e socio-sanitari

Il corso è nato dalla volontà di creare una rete di associazioni che operano nei diversi settori del sociale per poter far conoscere la loro attività, al fine di formare i volontari. Succede molto spesso che si formino delle idee sul mondo del volontariato che si scontrano con la realtà operativa, che a volte può essere distante da quello che una persona si aspetta.

Il Corso vuole formare il futuro volontario in base alle conoscenze portate dalle associazioni, che operano in molteplici settori del sociale, dal trasporto utente, all’aiuto economico alle famiglie, al volontariato domiciliare per i malati oncologici, al volontariato presso strutture di accoglienza per disabili.

Finalità e obiettivi

Il corso si prefigge l’obiettivo di acquisire conoscenze nel settore sociale anche con stage e seguire il volontario dal suo inizio fino al suo primo anno di volontariato.

Metodologie adottate

Le lezioni saranno svolte dalla docente dott. Aurora Vestri. Ogni associazione porterà proprio materiale da proiettare e spiegherà il proprio campo operativo. Sarà svolta una lezione frontale. Il giovedì verrà fatta una lezione teorica ed il martedì la verifica di quanto appreso. Saranno organizzati lavori di verifica a gruppi. Inizio corso test verifica aspettative del corso, fine corso test verifica sulla scelta del tipo di volontariato.

Tipologia dei destinatari

Volontari attivi ed aspiranti volontari

Tutor: Psicologa Eva Bogani




Opportunità di volontariato
Helping_ngo

Organizzare

31
marzo
16
giugno

Prato, 43.8821,11.1004 km da te

Chi volesse darci una mano nell'organizzare le serate del corso con allestimento locali, preparazione cartelline, sistemazione videoproiettore.
Maggiori dettagli