• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Supervisione e sicurezza sull’argine del fiume Arno.

Small_logo_volontariato

Squadra Operativa di Soccorso

Tutte le iniziative

Supervisione e sicurezza sull’argine del fiume Arno

Nelle passate emergenze di rischio esondazione, nella citta di Pisa, sono state attivate le operazioni di innalzamento delle spallette...

Esercitazioni, dimostrazioni · Filantropia, beneficenza e volontariato

Nelle passate emergenze di rischio esondazione, nella citta di Pisa, sono state attivate le operazioni di innalzamento delle spallette del lungarno, da parte della Brigata Folgore e le associazioni di Volontariato, mediante paratie e sacchi di sabbia, per incrementare la portata massima del fiume Arno nel tratto urbano di Pisa. In tale evenienza si rende necessario attivare alcune procedure per supervisionare in sicurezza le operazioni di innalzamento delle spallete del fiume, prevenire incidenti e, in caso estremo, intervenire a supporto di operazioni di salvamento nel limite delle proprie competenze.

L’esercitazione rientra proprio in tale contesto e cioè nella informazione alla sicurezza nelle operazioni che si svolgono sugli argini del fiume e prevenzione degli incidenti.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!