• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti "Siamo tutti pazzi per Mary" in onda su Radio Insieme.

Small_logo_2

Diapsigra

Tutte le iniziative

"Siamo tutti pazzi per Mary" in onda su Radio Insieme

Andrà in onda domani - giovedì 12 febbraio - alle 15 una nuova puntata di Siamo tutti pazzi per Mary la trasmissione radiofonica mensil...

Corso, seminario, evento formativo

Andrà in onda domani - giovedì 12 febbraio - alle 15 una nuova puntata di Siamo tutti pazzi per Mary la trasmissione radiofonica mensile inserita nel palinsesto di Radio Insieme (FM 94.9 e 102 Prato e provincia) e interamente realizzata da persone con disagio psichico, volontari delle associazioni Di.a.psi.gra (Difesa malati psichici gravi), ASD Aurora e Pangea. La replica giovedì 26 febbraio sempre alle 15. Progetto, ideato da Di.a.psi.gra con Radio Insieme che si avvale del contributo del Comune di Prato, Siamo tutti pazzi per Mary nasce dalla volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salute mentale, offrire a persone con disagio occasioni di confronto con la città, favorire la loro inclusione sociale e valorizzarne l’autodeterminazione e l’autostima. Ma soprattutto nasce per combattere lo stigma verso la patologia psichiatrica. La radio, infatti, ha un enorme potenziale come strumento di autorappresentazione per persone che tendono ad essere sempre e solo rappresentate dall’esterno. Il tema di questa puntata è l’inserimento lavorativo di persone con disagio mentale per questo i conduttori hanno realizzato un’intervista ai rappresentanti dell’associazione di volontariato Diapsi di Vercelli che si occupa di promozione della salute mentale e che sta avviando un progetto in cui impiegare persone con disagio psichico e favorire il loro pieno inserimento nella società: il biscottificio artigianale: “Pastafrolla sarai tu!” che è stato anche lanciato sulla piattaforma di crowdfunding «Eppela» per reperire i fondi necessari allo studio del marchio commerciale e del packaging delle confezioni. Attraverso questo progetto l'Associazione si propone di sostenere economicamente lo start up di una cooperativa sociale di tipo B per la gestione di un laboratorio di pasticceria. L’inizio della produzione è prevista per settembre del 2015. Ospite in studio anche Monica Lenzi Betti che ha ideato il calendario “L’agricoltura in mente - Buone pratiche di salute mentale" con le foto degli agricoltori pratesi. Il ricavato andrà a sostenere borse lavoro ad Animal House. La trasmissione sarà riascoltabile in podcast sul sito www.radioinsieme.it.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!