• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Iniziativa culturale.

Default_ngo_small

People For Peace

Tutte le iniziative

Iniziativa culturale

L'Associazione People for Peace, in collaborazione  con la Fondazione TPRF (The Prem Rawar Foundationl) e la Fondazione Wopg, con il ...

Concorsi e bandi

L'Associazione People for Peace, in collaborazione 

con la Fondazione TPRF (The Prem Rawar Foundationl) e la Fondazione Wopg, con il patrocinio della XII Commissione Moda, Turismo, Relazioni Internazionali di Roma Capitale & altri istituzioni e enti Italiani e non , ha indetto il concorso "Pratica la pace, cambia il tuo mondo". La manifestazione, alla sua prima edizione, nasce dal progetto comune di promuovere eventi e iniziative finalizzate a sensibilizzare i giovani sul tema della pace, intesa come processo di crescita sociale e culturale.

Al contest possono partecipare tutti i film-maker che hanno raggiunto la maggiore età. Una giuria qualificata è stata selezionata per analizzare e premiare i partecipanti per le seguenti quattro categorie: cortometraggi, documentari, video-art e video-clip. I lavori dovranno avere una durata massima di 15 minuti e potranno essere realizzati su qualsiasi tipo di supporto. Gli artisti dovranno sviluppare in maniera coerente, personale e creativa il tema della pace, intesa come elemento fondamentale dei processi culturali. Verranno selezionati cinque finalisti per ogni categoria, i cui lavori saranno proiettati durante la manifestazione di chiusura dell’iniziativa prevista a Roma nel mese di giugno 2015. Al termine della giornata di presentazione dei lavori dei 20 finalisti verrà premiato per ogni categoria il filmato che la giuria avrà selezionato come il più rappresentativo e originale.

L' Associazione People for Peace nasce come strumento di diffusione di una nuova accezione del termine stesso, per cui "pace" non è solamente sinonimo di "assenza di conflitto", ma piuttosto condizione delle relazioni interpersonali e come elemento strutturale delle società contemporanee. Manifestazioni come il concorso "Pratica la pace, cambia il tuo mondo" muovono proprio da questi presupposti. Il cinema, del resto, in qualità di mezzo di comunicazione di massa si presenta come "arte della rappresentazione", è un prodotto chiuso, circolare e definito e per questo

più incisivo e accessibile. Le immagini in movimento
permettono di veicolare messaggi in maniera diretta e immediata.

"È arrivato il momento che noi cittadini del mondo apriamo gli occhi e cerchiamo la pace in modo attivo. E come possiamo farlo? Riuscendo a vedere noi stessi come sorgente di pace". Un motto, questo, che è al tempo stesso punto di partenza e fine dell'Associazione People for Peace.

Dal 21 ottobre, inoltre, sono state avviate le procedure per pubblicare i filmati iscritti al concorso sul sito dell'associazione

(http://www.people4peace.org/concorso-pratica-la-pace-cambia-il-tuo-mondo-prima-edizione-2014-2015/)




Opportunità di volontariato
Promote

Sensibilizzare

18
febbraio
31
marzo

Roma, 41.903,12.4958 km da te

Promuovere il concorso sui social media
Maggiori dettagli




C'è un commento a questa iniziativa.