• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Iniziativa Culturale.

Default_ngo_small

People For Peace

Tutte le iniziative

Iniziativa Culturale

Riflessioni senza tempo La pace è possibile, nasce da te. La XII Commissione di Roma Capitale in collaborazione con l’Associazione P...

Conferenza, convegno · Educazione, formazione

Riflessioni senza tempo

La pace è possibile, nasce da te.

La XII Commissione di Roma Capitale in collaborazione con l’Associazione People for Peace (P4P) promuove il corso “La pace è possibile, nasce da te” da tenersi nelle Biblioteche Comunali, corso che affronta il tema della pace nella società e nella vita di ogni individuo. Il corso fa parte del più ampio progetto “Pratica la pace, cambia il tuo mondo” promosso dalla XII Commissione di Roma Capitale, dal II Municipio e dall’Associazione People for Peace. Il progetto è stato presentato durante la conferenza stampa tenutasi il 15 settembre scorso al Campidoglio nella Sala del Carroccio

Il corso.

Cos’è?
È un corso gratuito suddiviso in tre parti il cui scopo è quello di approfondire e diffondere la cultura della pace. Tre incontri di circa un’ora a intervalli di una settimana. Alla fine di ogni incontro ci sarà la possibilità di commentare e interagire sui temi presentati. Il numero degli incontri e la loro durata è variabile e adattabile alle diverse esigenze.

A chi è rivolto?
A chiunque sia interessato.

Dove si tiene? In qualunque istituto per l’istruzione, biblioteche, comunità ecc.

Come si svolge? Nei tre incontri si affronteranno i seguenti argomenti:
1) Cos’è la pace?
2) L’importanza della pace.
3) La possibilità della pace.

1° incontro: Cos’è la pace?
Presenta l’idea della pace. Proiezione di video con riferimenti storici, sequenze di foto del passato e grafici animati che mettono in risalto la necessità di pace nel mondo e la sorgente della pace come capacità personale di ogni individuo.

2° incontro: L’importanza della pace.Approfondimento del tema trattato che pone l’accento sull'importanza della pace nella nostra vita. Proiezione di video con grafica, brani di discorsi di Prem Rawat e varie interviste a persone comuni. Viene ribadita l’importanza di trovare dentro di sé ogni giorno l’apprezzamento per la vita.

3° incontro: La possibilità della pace.Incentrato sulle reazioni personali al tema della pace: comprende video sul tema, una sessione di domande e risposte e tutte le informazioni su come approfondire ulteriormente il tema della pace.

I video danno voce ad una vasta platea di persone di diversa nazionalità, età ed estrazione sociale e sono basati sulle riflessioni ed i discorsi di Prem Rawat, Ambasciatore di pace internazionale.

Il signor Rawat (www.premrawat.com) presenta un punto di vista profondo ed originale sulla pace che mette l’accento sulla centralità dell’individuo. Egli considera la pace come una necessità innata nella vita di ciascuno, necessità che ha la stessa fondamentale importanza dei diritti umani, dei bisogni primari e dell’accesso alle opportunità.

per info:www.people4peace.otg




Opportunità di volontariato
Promote

Sensibilizzare

24
febbraio
24
dicembre

Roma, 41.903,12.4958 km da te

Divulgare attraverso i social media
Maggiori dettagli




C'è un commento a questa iniziativa.

Daniela Missori · Un grazie di cuore a chi condivide le nostre iniziative!

2015-02-19T19:05:00+01:00