• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti FAMIGLIE IN RETE.

Small_mani_amiche_logo_piccolo

MANI AMICHE

Tutte le iniziative

FAMIGLIE IN RETE

L'obiettivo del progetto è quello di sostenere la famiglia come luogo fondamentale di educazione e di cura, come luogo di ascolto e inco...

Iniziativa di solidarietà · Famiglia, adozioni e affidi

L'obiettivo del progetto è quello di sostenere la famiglia come luogo fondamentale di educazione e di cura, come luogo di ascolto e incontro, come componente attiva e qualificata nella società, all'interno di un'azione di coinvolgimento della rete di soggetti e agenzie educative del territorio. L'obiettivo generale del progetto ha due parole chiave: Famiglia e Rete. Si lavorerà per rendere le famiglie risorsa una per l'altra, attraverso la promozione di una maggiore coesione e di azioni di prossimità, fornendo e sperimentando azioni e strumenti di sostegno per quelle situazioni di solitudine e isolamento legate a problemi e/o bisogni spesso naturali, ma incolmabili.                      Il presupposto da cui partiamo è che la famiglia rappresenta il fulcro della società e, pertanto, sostenendo direttamente la famiglia si ha l'opportunità di prevenire la maggior parte delle fragilità proprie della società di oggi.

Obiettivi specifici:

1) Promuovere azioni family friendly

2) Promuovere interventi volti a supportare le famiglie nella difficile gestione e conciliazione dei tempi di vita/ tempi di lavoro;

3) Promuovere attività rivolte ai giovani in una duplice ottica: da un lato preventiva di un futuro ed eventuale disagio; dall'altro focalizzata in specifico sull'emergenza educativa che già è inn atto in alcuni dei Comuni coinvolti.

4) Promuovere l'integrazione sociale, soprattutto delle famiglie nuove arrivate sul territorio di Calvenzano, Casirate e Misano di Gera d'Adda;

5) Sostenere le famiglie che vivono fatiche economiche, soprattutto riguardo l'acquisto di materiale necessario nella prima infanzia, favorendo anche il diffondersi di una maggiore attenzione verso il riuso, mettendo in circolo oggetti che per qualcuno non sono più utili.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!