• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Infinite diversità nello Spettro Autistico con Tony Attwood.

Small_logo_spazio_asperger

Associazione Spazio Asperger ONLUS

Tutte le iniziative

Infinite diversità nello Spettro Autistico con Tony Attwood

Il seminario si propone di condurre i partecipanti attraverso varie fasi di vita della persona con una Condizione dello Spettro Autistic...

Conferenza, convegno

Il seminario si propone di condurre i partecipanti attraverso varie fasi di vita della persona con una Condizione dello Spettro Autistico al fine di consentire una migliore comprensione delle difficoltà e delle risorse presenti per offrire il supporto necessario attraverso metodi educativi e terapeutici basati sull’evidenza scientifica. 

In particolare saranno trattati i seguenti temi: Gestire i comportamenti non adeguati in bambini e ragazzi con autismo. Abilità cognitive: un modo diverso di pensare ed apprendere. Diventare amici: strategie per migliorare la comprensione sociale e sviluppare amicizie. Problemi dell'adolescenza per teenager con Sindrome di Asperger ed Autismo Lieve. Terapia Cognitivo-Comportamentale per il trattamento della Depressione in bambini, adolescenti ed Adulti con Condizioni dello Spettro Autistico.

A partire da gennaio 2015, Spazio Asperger ONLUS ha avviato il progetto "Infinite Diversità" per la diffusione, la formazione e la ricerca scientifica a favore della neurodiversità e lo studio delle differenze individuali nello Spettro Autistico ed Oltre lo Spettro.
Puoi partecipare alla nostra campagna di raccolta fondi in ogni momento.
Con una donazione minima di 150 euro (o 100 euro per una giornata) potrai partecipare al seminario tenuto dal Prof. Attwood.
Il numero di posti in sala è limitato, sarà creata una lista d'attesa in base all'ordine di arrivo delle donazioni

Tony Attwood è uno psicologo clinico di scuola cognitivo-comportamentale che esercita a Brisbane, in Australia. Negli ultimi 30 anni si è specializzato nell'autismo e nelle condizioni ad esso correlate. Ha acquisito una grande esperienza clinica, specializzandosi nel trattamento delle persone autistiche di tutte le età. E' l'autore di "Guida alla sindrome di Asperger", che ha venduto più di 350.000 copie in tutto il mondo.
La tipologia di intervento usata dal Dott. Attwood è l'unica evidence based per il trattamento di ansia, rabbia, depressione e manifestazione dell'affetto in ragazzi Asperger e con Autismo ad Alto Funzionamento, secondo le Linee Guida 21 dell'Istituto Superiore di Sanità. In italiano su questo tema.

Il seminario prevede la traduzione simultanea in cuffia verso l'italiano e l'inglese.

Oltre al seminario del Prof. Attwood

  • Spettacolo Teatrale "Temple Grandin: Il mondo ha bisogno di tutti i tipi di menti" del 28 maggio 2015 (ore 18:30)
  • Raduno "Aspie" del 28 maggio 2015 (ore 20:30)
  • Serata musicale con gruppi Aspie del 29 maggio 2015 (ore 19.00)

Per partecipare: http://www.spazioasperger.it/attwood/




Opportunità di volontariato
Home-ngos-volunteer
28
maggio
29
maggio

Roma, 41.903,12.4958 km da te

Hostess per accogliere i corsisti nelle iscrizioni alla conferenza con Tony Attwood a Roma il 28 e 29 maggio. Chi è interessata può inviare il c.v. a info@spazioasperger.it
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!