• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Opening Party.

Small_logo

TH3LAB

Tutte le iniziative

Opening Party

Chi siamo Il nostro gruppo conta una ventina di giovani di Trescore Balneario (BG), tra i 18 e i 30 anni. La nostra idea nasce dalla c...

Evento culturale, artistico · Educazione, formazione

Chi siamo

Il nostro gruppo conta una ventina di giovani di Trescore Balneario (BG), tra i 18 e i 30 anni. La nostra idea nasce dalla consapevolezza della necessità, in un territorio come il nostro, di un’organizzazione che possa accogliere e rispondere alle esigenze comuni a molti giovani. Vivendo le problematiche che interessano il passaggio delicato dal mondo della scuola a quello del lavoro, abbiamo pensato ad un luogo che potesse raccogliere entrambi i contesti ristrutturandoli in forma nuova.

Il progetto

Nello specifico il nostro progetto è di creare uno spazio nel centro del nostro paese dove adibire una parte a spazio co-working, affittando scrivanie a giovani lavoratori e imprenditori; ed una seconda parte ad area ripetizioni per studenti di qualsiasi indirizzo, ai quali proponiamo un valido e competente supporto allo studio.

I vantaggi di includere entrambe le attività nello stesso spazio si può riscontrare in un atteggiamento collaborativo che crediamo essere l’unico adatto e vincente tanto in un’ottica di condivisione delle ore di lavoro, quanto in una rete di contatti che consente ad ogni ragazzo di avere a disposizione il luogo, il professionista ed i compagni di cui ha bisogno. Inutile precisare i vantaggi che crediamo possano interessare anche una prospettiva sociale in senso più ampio in termini di offerta di servizi e di opportunità di crescita dei ragazzi. Inoltre lo spazio prevede l’organizzazione di laboratori, convegni, seminari, corsi serali e quant’altro possa essere rivolto allo scopo associativo.




Ci sono 2 commenti a questa iniziativa.