• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Nek in campo per Voa Voa! Onlus.

Small_foto

Voa Voa! Onlus Amici di Sofia

Tutte le iniziative

Nek in campo per Voa Voa! Onlus

Dedicata all'associazione di Sofia la canzone Credere Amare Resistere incluse da Nek nel cd Prima di Parlare disponibile al grande pu...

Iniziativa di solidarietà

Dedicata all'associazione di Sofia la canzone Credere Amare Resistere incluse da Nek nel cd Prima di Parlare

disponibile al grande pubblico dallo scorso lunedì 2 marzo

Si chiama Credere Amare Resisterela canzone che Filippo Neviani, in arte Nek,

ha dedicato alla Onlus Voa Voa – Amici di Sofia, che offre sostegno alle famiglie con bambini affetti da patologie rare e neurodegenerative incurabili, come appunto la piccola Sofia De Barros, che a soli 5 anni e mezzo da 4 combatte contro un mostro chiamato Leucodistrofia Metacromatica.

Nek, socio fondatore di Voa Voa Onlus, racconta che dopo l'incontro del 7 dicembre 2013 con Guido De Barros e Caterina Ceccuti -genitori di Sofia-, nella Basilica di San Miniato al Monte in occasione della presentazione ufficiale del progetto Voa Voa Onlus al pubblico, ha sentito forte il bisogno di mettersi a disposizione della causa di queste famiglie, rese invisibili dall'indifferenza delle istituzioni sanitarie.

“Io e mia moglie Patrizia siamo stati a Firenze per l'apposizione delle firme dei soci fondatori dell'associazione. Dopo aver ascoltato le testimonianze di alcune di queste famiglie ho capito che dovevo sostenere la loro causa mettendomi a disposizione di una campagna di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e cambiamento di una situazione socio sanitaria inaccettabile, che va ad avvilire ulteriormente l'esistenza di queste famiglie già provate dalla malattia e dal dolore. Per questo motivo -continua il cantante che ha spopolato al Festival di San Remo 2015- durante il viaggio di ritorno verso Sassuolo ho scritto testo e musica di Credere Amare Resistere (motto dell'associazione), che nasce con lo stesso impeto e amore col quale è nata Voa Voa Onlus. Nei giorni sanremesi ho anche avuto l'emozione di incontrare i soci liguri Barbara e Massimo, genitori della piccola Rossana affetta da Leucodistrofia di Krabbe, che mi hanno raccontato quanto sia stato fondamentale nella loro vita l'intervento di Voa Voa.”

Parte dei proventi del singolo Credere Amare Resistere saranno devoluti all'associazione Voa Voa Onlus Amici di Sofia a sostegno dei progetti dedicati alle famiglie rare.

Info: www.credereamareresistere.com




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!