• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti "Linea Adele" a Floralia! .

Small_logo

Associazione Francesco Realmonte Onlus

Tutte le iniziative

"Linea Adele" a Floralia!

L' Associazione Francesco  Realmonte propone  il progetto "Linea Adele" a Floralia!  Il Progetto sartoriale "Linea Adele" del Centro...

Iniziativa di solidarietà · Tutela beni, tradizioni, culture

L' Associazione Francesco  Realmonte propone  il progetto "Linea Adele" a Floralia! 


Il Progetto sartoriale "Linea Adele" del Centro Punto a Capo, rivolto a giovani rifugiati politici, rappresenta uno spazio di integrazione e il segnale di come sia possibile mettere a frutto le proprie competenze e i propri talenti, dando valore al proprio passato.


Due sarti Atai e Mirza, che stanno compiendo il loro cammino di integrazione personale e professionale come rifugiati politici, da alcuni mesi lavorano con noi nel progetto Linea Adele.


Il Progetto sartoriale “Linea Adele” rappresenta uno spazio di integrazione e il segnale di come sia possibile mettere a frutto le proprie competenze e i propri talenti, dando valore al proprio passato.

Il laboratorio di sartoria è rivolto a giovani rifugiati politici e alle fasce di popolazione più vulnerabili della città di Milano. I sarti coinvolti nel progetto intraprendono il loro cammino di integrazione personale e professionale, per raggiungere un’autonomia di vita e di relazioni.

Grazie alla collaborazione di soci e volontari, questo progetto ha allargato le sue radici e i suoi confini, presentandosi e aderendo alle iniziative della rete solidale di Milano
I prodotti realizzati dai sarti sono prevalentemente legati alla biancheria della casa.

Arriva la Primavera!

Un trionfo di piante e fiori provenienti da tutti i vivai d'Italia invaderà San Marco.

SEMPRE PIU' GRANDE...GRAZIE AI NUOVI SPAZI NELLA "SACRESTIA MONUMENTALE", "GIARDINETTO INTERNO" e zona "ARTIGIANALTRO" con prodotti artigianali di qualità confezionati da ospiti di comunità e centri di recupero.

Nei CHIOSTRI oggetti antichi per la casa e curiosità, gioielli, biancheria, cappelli, abiti per bambini, ceramica bianca e colorata, saponi Karité dal Burkina Faso, candele ecc...
Un NUOVO GRANDE SPAZIO con Vintage donna, bric à brac ... tanti libri non solo di giardinaggio.

“FLORALIA” è un mercatino benefico che due volte all’anno (autunno e primavera) sul sagrato e nei chiostri della chiesa di San Marco aiuta l’Accoglienza del Centro di solidarietà San Marco ad alloggiare 40 senza fissa dimora.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!