• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Save the Children partecipa ad Expo 2015.

Small_logo

Save the Children Italia

Tutte le iniziative

Save the Children partecipa ad Expo 2015

Save the Children partecipa ad Expo 2015 perché il tema dell’Esposizione Universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è in line...

Fiera, esposizione · Infanzia e minori

Save the Children partecipa ad Expo 2015 perché il tema dell’Esposizione Universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vitaè in linea con il forte impegno della Ong sul versante della nutrizione, in particolare del contrasto alla malnutrizione infantile, nell’ambito della campagna Every One, lanciata nel 2009 in Italia e nel mondo per contribuire a ridurre la mortalità infantile, la cui concausa principale è la malnutrizione fra i bambini 0-5 anni.Save the Children proporrà a piccoli e grandi il Villaggio di Save the Children – una struttura in legno e materiali semplici che sorgerà su un lotto di circa 800 metri quadri destinato da Expo alla Ong a titolo gratuito; all’interno del Villaggio, attraverso installazioni interattive,digitali, analogiche, ed esperienze sensoriali, sarà possibile conoscere l’impatto della malnutrizione su tanti bambini. Durante il percorso, in particolare, il visitatore sarà invitato a gemellarsi con uno di essi, per meglio immedesimarsi nelle sue difficili condizioni e provare a immaginare cosa potremmo fare per contribuire in prima persona a cambiare la sua vita: Be the Change è infatti la “chiamata all’azione” ricorrente nel Villaggio.




Opportunità di volontariato
Promote

Sensibilizzare

20
agosto
31
ottobre

Milano, 45.4689,9.18103 km da te

Mancano ancora 2 mesi alla fine di Expo 2015; se ancora non ci hai pensato, è il momento giusto per darci una mano a concludere quest'esperienza alla grande, attraverso il tuo c...
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!