• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Abbazia di Chiaravalle.

Default_ngo_small

New Humanity

Tutte le iniziative

Abbazia di Chiaravalle

Visita guidata all'Abbazia di Chiaravalle, con il chiostro ed il mulino appena restaurato. Quota richiesta a persona €10, di cui 3 andra...

Evento culturale, artistico · Cooperazione e solidarietà internazionale

Visita guidata all'Abbazia di Chiaravalle, con il chiostro ed il mulino appena restaurato. Quota richiesta a persona €10, di cui 3 andranno a sostegno dei progetti di New Humanity in Cambogia ed in Myanmar. Al termine della visita breve incontro con il direttore di NH che presenterà l'associazione ed i progetti in corso. Ritrovo direttamente all'Abbazia di Chiaravalle alle ore 14.30 (metro gialla direzione San Donato, fermata Corvetto, proseguire con autobus 77)

Richiesta prenotazione scrivendo a c.villa@newhum.org o telefonando allo 0243822373




Opportunità di volontariato
Home-ngos-volunteer
11
aprile

Milano, 45.4689,9.18103 km da te

Raccogliere i dati e le quote dei partecipanti direttamente in loco il giorno della visita.
Maggiori dettagli




C'è un commento a questa iniziativa.

Cristina Villa · Un ringraziamento speciale a tutti coloro che sabato 11 aprile hanno accolto il nostro invito e si sono lasciati guidare dalle bravissime guide Pamela e Tiziana della Cooperativa Koinè all'interno dell'Abbazia di Chiaravalle e dell'annesso mulino. E' stato un interessante viaggio alla riscoperta della vita cistercense, fondata sull'equilibrio tra preghiera e lavoro. Abbiamo ripercorso le tappe fondamentali della storia di questo ineguagliabile tesoro di arte e architettura, con i dipinti, il coro, le colonne e tanto altro ancora. Dopo l'Abbazia abbiamo avuto modo di ammirare il bellissimo chiostro, uno dei più significativi esempi claustrali cistercensi, sia per la sua estensione, che per la qualità degli elementi ornamentali. Ed infine il bellissimo mulino appena restaurato e l'orto dei semplici con le erbe officinali. Complice la bellissima giornata di sole e la piacevole compagnia dei simpatici partecipanti, il pomeriggio è trascorso in un'atmosfera gradevole in cui si è condiviso cultura e solidarietà. Ricordiamo infatti che parte della quota è stata devoluta a sostegno dei progetti di New Humanity in Cambogia e Myanmar.
Da tutti noi un grazie di cuore a tutto il gruppo e speriamo di rivedervi al prossimo appuntamento!
Se avete suggerimenti su altre visite che vi piacerebbe fare...non siate timidi, sarà nostro piacere cercare di organizzarle per voi.

2015-04-16T09:39:09+02:00