• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti IN VIAGGIO CON ERODOTO.

Small_logoorizz

Centro di Servizio per il Volontariato di Piacenza

Tutte le iniziative

IN VIAGGIO CON ERODOTO

E' un percorso di formazione, un'occasione per orientarsi e formarsi nel settore della solidarietà internazionale e dell'incontro tra co...

Corso, seminario, evento formativo · Cooperazione e solidarietà internazionale

E' un percorso di formazione, un'occasione per orientarsi e formarsi nel settore della solidarietà internazionale e dell'incontro tra comunità.

Il corso è gratuito.
Gli incontri si tengono presso la casa dell' associazione “Piccolo Mondo” sulle colline piacentine in località Denavolo - Comune di Travo.
La durata è di tre fine settimana, ciascuno da sabato alle 14.30 fino alla domenica seguente, sempre alle ore 14.30.

CALENDARIO:

  • 28-29 marzo
  • 18-19 aprile
  • 2-3 maggio

La formazione sarà condotta Gianluca Sebastiani affiancato da: Eleonora Gardinali, formatrice, attiva nell'associazione “Ridere per vivere” (associazione che si occupa di animazione e clown terapia), Luca Dotti, docente di teatro dell'oppresso, tramite l'associazione Kwa Dunia di Parma, che realizza percorsi interculturali; Marco Trovato, giornalista, direttore editoriale della rivista Africa. Accanto a questi, saranno coinvolti alcuni volontari delle edizioni passate.

Il corso è propedeutico al progetto Kamlalaf promosso dal Comune di Piacenza Assessorato alle Politiche Giovanili, che ha la finalità di permettere ai frequentanti il corso di svolgere esperienze di volontariato internazionale in un paese del Sud del mondo presso i progetti di alcune associazioni piacentine già operanti nel settore.

Quest’anno si parte per: Armenia (con l'associazione Family Care), Bosnia-Kosovo (con Caritas Diocesana), Burundi (con Gruppo Kamenge), Perù (con ProgettoMondo Mlal), Senegal (con l'associazione Diaspora Yoff) ed Uganda (con Africa Mission - cooperazione e sviluppo).
I viaggi si svolgeranno tra Luglio ed Agosto, da concordare con ogni associazione.
È previsto un contributo del Comune a sostegno delle spese.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a gianluseba@gmail.com.oppure chiamare il 349 4563456




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!