• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Colombe pasquali artigianali per Voa Voa!.

Small_foto

Voa Voa! Onlus Amici di Sofia

Tutte le iniziative

Colombe pasquali artigianali per Voa Voa!

L'Associazione Voa Voa! Onlus torna in piazza per sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle malattie rare neuro degenerative sui...

Raccolta fondi · Disabilità

L'Associazione Voa Voa! Onlus torna in piazza per sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle malattie rare neuro degenerative sui minori, informare sulle attività svolte dalla Onlus in questo primo anno e mezzo di vita e raccogliere fondi a favore dei propri progetti solidali.

Ad essere proposte al pubblico questa volta saranno le gustosissime colombe pasquali artigianali, firmate Voa Voa!, gusto classico o cioccolato, per le quali l'associazione chiede un contributo minimo di 12 euro.

"L'occasione degli stand in piazza rappresenta per noi di Voa Voa! un momento di preziosa condivisione col pubblico -spiega il presidente Guido De Barros-, condivisione d'intenti e progetti, ma soprattutto invito alla partecipazione attiva alla realizzazione dei nostri scopi, attraverso il tesseramento e l'attività di volontariato"

Agli stand sarà infatti possibile anche associarsi o rinnovare la quota associativa per il 2015.

Il primo appuntamento con Voa Voa in Piazza! sarà sabato 21 marzo, in Piazza Togliatti a Scandicci, poi sabato 28 marzo in via Orsanmichele a Firenze e sabato 4 aprile in via Roma a Firenze. L'orario degli stand sarà sempre dalle 10 alle 20.

Tra i progetti realizzati grazie al contributo di volontari e donazioni c'è "Voa Voa da Noi!", una tre giorni organizzata a Firenze durante la quale una famiglia con bambino patologico proveniente dal resto d'Italia viene ospitata in un residence immerso nel verde e riceve ogni giorno visite a domicilio di numerosi specialisti e professionisti esperti in patologie rare e neuro degenerative: dalla pediatra al neurologo, dalla fisioterapista all'osteopata e alla logopedista, dalla neuro psicomotricista alla psicologa dell'eta evolutiva.

Lo scopo è quello di fornire ai genitori un orientamento valido per l'accudimento del bambino nel quotidiano, attraverso consigli concreti su ciò che familiari e specialisti del territorio di appartenenza potrebbero fare in più per seguire il bambino al meglio, nel momento del rientro a casa.

Proprio venerdì 20 marzo arriverà a Firenze una nuova famiglia padovana, e la loro piccola Sofia Z. riceverà da Voa Voa! tutta l'attenzione e il calore caratteristici della nostra Onlus.

Per informazioni: 333.6619512 (Guido De Barros)

www.voavoa.org; www.credereamareresistere.com




Opportunità di volontariato
Donate

Donare

18
marzo
5
aprile

Firenze, 43.7824,11.255 km da te

Aiutaci ad aiutare!
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!