• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Investire nell'economia della speranza.

Small_221_218_1336558619

Fare Comunità

Tutte le iniziative

Investire nell'economia della speranza

Innovazione sociale, lavoro, cooperazione e crowdsourcing: sono questi alcuni dei temi che verranno trattati durante il seminario “Inv...

Corso, seminario, evento formativo

Innovazione sociale, lavoro, cooperazione e crowdsourcing: sono questi alcuni dei temi che verranno trattati durante il seminario “Investire nell’economia della speranza”, che si svolgerà a partire dalle ore 9.00 a Lugo, presso il Teatro San Rocco, il prossimo 11 aprile.


L’incontro - che intende aggregare professionisti, imprenditori, cooperatori, volontari e ricercatori locali - si dividerà in due parti: durante la mattinata sono previsti interventi per discutere di cooperazione e impresa sociale, analizzandone la storia, le possibilità di finanziamento e gli sviluppi futuri grazie alla nascita di nuove start-up. Questa prima parte si concluderà con un intervento di Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Nel pomeriggio, dalle ore 14.30, si svolgeranno tavole rotonde per discutere di sostenibilità, smart city, volontariato, associazionismo ed il terzo settore più in generale, il tutto accompagnato dalla presentazione di alcune buone prassi del territorio, ma non solo. “È il primo passo per avviare un'attività di promozione in Romagna di azioni concrete per creare nuove imprese sociali” ha commentato Giacomo Melandri, Presidente di Lugo NextLab, uno dei promotori dell’iniziativa insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del monte di Lugo, a Starsup e al consorzio Fare Comunità.

Clicca QUI per leggere il programma e iscriverti gratuitamente all'evento.


NB: l'evento si svolgerà a Lugo in corso Garibaldi 118, e non in via Boncellino 44 come indicato in alto a destra (il sistema di Uidu non accetta la modifica dell'indirizzo).




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!