• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Nuova puntata di "Siamo tutti pazzi per Mary".

Small_logo_2

Diapsigra

Tutte le iniziative

Nuova puntata di "Siamo tutti pazzi per Mary"

Andrà in onda domani - giovedì 9 aprile - alle 15 una nuova puntata della trasmissione radiofonica mensile inserita nel palinsesto di ...

Corso, seminario, evento formativo · Disagio psichico

Andrà in onda domani - giovedì 9 aprile - alle 15 una nuova puntata della trasmissione radiofonica mensile inserita nel palinsesto di Radio Insieme (FM 94.9 e 102 Prato e provincia) e interamente realizzata da persone con disagio psichico, volontari delle associazioni Di.a.psi.gra (Difesa malati psichici gravi), ASD Aurora e Pangea. La replica giovedì 23 aprile sempre alle 15.Ospite in studio l’assessore alla cultura del Comune di Prato Simone Mangani intervistato dal nutrito gruppo di conduttori, persone con disagio psichico che, al microfono, hanno così la possibilità di parlare – attraverso gli ospiti che di volta in volta scelgono loro stessi - delle loro passioni, ma anche della loro vita quotidiana, dei loro sentimenti, dei servizi per gli utenti, di temi legati alla salute mentale e non; parlano, insomma, di vita.

Progetto, ideato da Di.a.psi.gra con Radio Insieme che si avvale del contributo del Comune di Prato, Siamo tutti pazzi per Mary nasce dalla volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salute mentale, offrire a persone con disagio occasioni di confronto con la città, favorire la loro inclusione sociale e valorizzarne l’autodeterminazione e l’autostima. Ma soprattutto nasce per combattere lo stigma verso la patologia psichiatrica. La radio, infatti, ha un enorme potenziale come strumento di autorappresentazione per persone che tendono a essere sempre e solo rappresentate dall’esterno. La trasmissione in versione podcast si trova sul sito www.radioinsieme.it. 




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!