• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Social Day.

Small_logomlal

ProgettoMondo Mlal

Tutte le iniziative

Social Day

Social Day è cittadinanza attiva, formazione, volontariato e raccolta fondi. Social Day è sporcarsi le mani, è fare insieme, è costrui...

Iniziativa di solidarietà · Educazione, formazione

Social Day è cittadinanza attiva, formazione, volontariato e raccolta fondi. Social Day è sporcarsi le mani, è fare insieme, è costruire futuro.

Gli studenti che hanno deciso di rispondere a questa chiamata alla responsabilità, lavoreranno per tutta la mattina in un’azienda, un’associazione, un ente locale o per un’attività commerciale individuata nel territorio che li ricompenserà in maniera adeguata e precedentemente concordata.
Il salario sarà quindi donato dai ragazzi al mondo della cooperazione per finanziare i progetti di solidarietà scelti. Nel caso di ProgettoMondo Mlal i contributi andranno a sostegno di mamme e bambini malnutriti del Burkina Faso, aderendo al Progetto “Mamma!”.

L’iniziativa è nata sia per raccogliere fondi da destinare a progetti di cooperazione, ma anche, e soprattutto, per promuovere, in una giornata simbolica, l’azione di una Città Sensibile in cui le giovani generazioni “chiamano” il territorio ad attivarsi in iniziative solidali, e verrà promossa dalla nostra Ong in Piemonte, Veneto e Trentino.




C'è un commento a questa iniziativa.

Progettomondo Mlal · Si sono sporcati le mani, eccome! Eccoli al lavoro, i 142 studenti del liceo Medi di Villafranca che sabato 18 aprile si sono riversati in negozi, aziende, case di riposo e vari enti pubblici e privati del paese, per promuovere l'azione di una Città Sensibile. Una voglia di fare che è stata contagiosa per cittadini e passanti!
Il salario concordato e ricevuto per la giornata lavorativa, va tutto al Sud del Mondo, e nello specifico al programma "Mamma!" di ProgettoMondo Mlal contro la malnutrizione di donne e bambini del Burkina Faso.
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153258837577996.1073741828.56937937995&type=3

2015-04-21T09:57:12+02:00