• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti "INCONTRI SOSTENIBILI": UNA STAGIONE SOCIALE ITINERANTE IN NOME DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE. 1° TAPPA: DAL 16 AL 19 APRILE, FESTIVAL DEL VOLONTARIATO - LUCCA..

Small_logo_ambiente_pulito

"Ambiente Pulito" - Marginone

Tutte le iniziative

"INCONTRI SOSTENIBILI": UNA STAGIONE SOCIALE ITINERANTE IN NOME DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE. 1° TAPPA: DAL 16 AL 19 APRILE, FESTIVAL DEL VOLONTARIATO - LUCCA.

PROGETTO PRESENTATO: - "SCATTI IN ROSA" - DECLINAZIONI FEMMINILI DELL'INTORNO A SE': un viaggio fotografico nel sentire e rappresentare...

Evento informativo e promozionale · Tutela dei diritti, legalità

PROGETTO PRESENTATO:

- "SCATTI IN ROSA" - DECLINAZIONI FEMMINILI DELL'INTORNO A SE': un viaggio fotografico nel sentire e rappresentare femminile.

- "SINERGIA DONNA" - TRA SENSIBILIZZAZIONE ED OPERATIVITA' PER LA (RI)SCOPERTA DELLA PARITA' DI GENERE: una collaborazione con PUNTO HANDY per il riconoscimento cognitivo e comportamentale della parità di genere.

"Incontri sostenibili" è il nome della "stagione sociale itinerante" che per il secondo anno, nei territori della lucchesia, a partire dalla metà di aprile, si affiancherà all'attività istituzionale "in sede" dell'associazione.
Un nuovo percorso di sensibilizzazione allo sviluppo sostenibile fatto di "narrazione nell'incontro-confronto".
Un percorso che prendendo avvio dai vari progetti sociali dedicati a specifiche tematiche della sostenibilità degli ambienti di vita, intesa nel senso più pieno della parola- dall'alimentazione sostenibile, alla bioarchitettura, fino ad arrivare alla parità di genere - condurrà ad una più generale riflessione sull'odierno senso di appartenenza eco-sistemica, in termini di interdipendenza e di impronta ecologica.
Un percorso che, ispirato al principio del "lifelong learning" così come sviluppato nel "Decennio dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile. 2005-2014" promosso dall'UNESCO, vuole favorire una forma di educazione-sensibilizzazione diffusa, di massima accessibilità comunitaria sia nella collocazione spaziale sia in quella culturale: lo "sviluppo sostenibile" sarà introdotto in uno scambio dialogico che, lontano da astrazioni concettuali, ripercorrerà l'esperienza quadriennale dell'associazione, quale tentativo di costruzione "dal basso" di una cittadinanza eco-sistemica.
Sergio Sensi
("Ambiente Pulito" - Marginone)




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!