• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Pranzo della Solidarietà.

Default_ngo_small

Progetto Famiglie Pavia con Chernobyl

Tutte le iniziative

Pranzo della Solidarietà

Il progetto “EXPOsizione: Nutrire la Solidarietà”, si propone di promuovere, attraverso l’organizzazione di visite guidate a scopo did...

Iniziativa di solidarietà · Tutela beni, tradizioni, culture

Il progetto “EXPOsizione: Nutrire la Solidarietà”, si propone di promuovere, attraverso l’organizzazione di visite guidate a scopo didattico presso i padiglioni dell’Expo Milano 2015 – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, la conoscenza delle culture e delle società dei paesi dell’Europa e del mondo, la conoscenza di come i vari popoli e nazioni (in particolare Bielorussia, Russia, Italia ect.) contribuiscano al miglioramento degli standard alimentari, alla riduzione degli sprechi, alla produzione alimentare sostenibile, nonché promuovere la consapevolezza nei confronti del cibo e delle specificità etniche come veicolo per una vera integrazione dei popoli.

L’intento non è solo quello di sviluppare un programma di solidarietà e sussidiarietà, ma di creare un contesto accogliente, culturalmente preparato e informato, attraverso l’organizzazione di momenti di scambio conviviale e attività di socializzazione, culturali e ricreative fra i bambini accolti provenienti dalla Bielorussia e dalla Russia ed i bambini pavesi e della provincia e la cittadinanza.

Inoltre, il progetto ha lo scopo di ampliare e consolidare le azioni sviluppate nel corso degli anni passati: non solo di proseguire le azioni di accoglienza dei bambini provenienti da zone ancora altamente contaminate, ma si pone un obiettivo più ampio che è quello di preparare i contesti che accoglieranno i gruppi di bambini ad avere consapevolezza dell’esistenza del permanere del problema.

Il progetto “EXPOsizione: Nutrire la Solidarietà”, che è stato finanziato con il contributo della Regione Lombardia e con il patrocinio della Provincia di Pavia, è un’iniziativa dell’Organizzazione in Rete composta da:

- Progetto Famiglie Pavia con Chernobyl;

- Comitato Villanterio per Chernobyl – Dedicato a Veronica;

- Comitato San Genesio per Chernobyl. 




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!