• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Edizione 2015 del Trofeo "Carlo Bonechi".

Small_logo_2

Diapsigra

Tutte le iniziative

Edizione 2015 del Trofeo "Carlo Bonechi"

Edizione 2015 per il Trofeo Carlo Bonechi che anche quest’anno ha visto impegnate associazioni dilettantistiche sportive proveniente da ...

Evento sportivo · Disagio psichico

Edizione 2015 per il Trofeo Carlo Bonechi che anche quest’anno ha visto impegnate associazioni dilettantistiche sportive proveniente da varie città della Toscana che si sono sfidate mercoledì 15 dalle 9,30 in una serie di partite di calcio a 7. Il Trofeo, patrocinato dall’assessorato allo sport del Comune di Prato è organizzato ogni anno da Di.a.psi.gra per ricordare, Carlo, volontario appassionato, presidente dell’associazione, entrato quasi per caso nell’associazionismo della salute mentale pratese, e diventato, per le caratteristiche personali d’impegno civile, politico e sociale, uno degli esponenti più in vista adoperandosi per la riuscita della politica delle buone pratiche in salute mentale, combattendo contro “l’immobilismo” dei servizi sanitari e delle istituzioni. Il Trofeo è un’occasione di sport, condivisione e incontro. In questa sesta edizione che si è tenuta come di consueto al campo sportivo de La Pietà a partire dalle 9.30 si sono sfidate a calcio a 7 tre gruppi sportivi: ASD Aurora, I Calcianti di Firenze e Bellaria da Pontedera. Tutte associazioni sportive dilettantistiche con utenza svantaggiata. La mattina come di consueto si sono svolte le partite sempre molto sentite dai ragazzi, dai volontari e dagli spettatori; in questo caso lo sport è davvero momento di inclusione sociale e di confronto tra realtà diverse. Dopo le partite il vero momento di festa con il pranzo alla pizzeria Fuori di Pizza a San Paolo, essa stessa luogo di ritrovo per persone con disagio psichico e/ o disabilità. Ad aggiudicarsi il primo premio l’ASD Aurora, al secondo posto I Calcianti e al terzo Bellaria.




Ci sono 2 commenti a questa iniziativa.