• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti SCATTA ALLE CASCINE.

Small_untitled

Associazione Banco Alimentare della Toscana

Tutte le iniziative

SCATTA ALLE CASCINE

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, quest’anno l’appuntamento con “Scatta alle Cascine” è in programma per domenica 3 maggio...

Iniziativa di solidarietà

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, quest’anno l’appuntamento con “Scatta alle Cascine” è in programma per domenica 3 maggio 2015 alle ore 10.
La manifestazione si compone di due eventi, a cui deve il nome:
- da una parte, una corsa non competitiva di 12 chilometri e una passeggiata di sei chilometri nel Parco delle Cascine, che nelle edizioni precedenti hanno visto una ricca partecipazione della cittadinanza;
- dall’altra, un concorso fotografico con tema il Parco stesso. Quest’ultimo si sta già svolgendo sulla pagina Facebook “Parco Delle Cascine Firenze”, dove è possibile leggere il regolamento completo e dove verranno pubblicate le foto inviate dagli utenti, e le dieci più apprezzate (quelle cioè che riceveranno più “mi piace”) verranno premiate in occasione della giornata del 3 maggio.
L’intera manifestazione è organizzata da numerosi Club Leo e Lions dell’area fiorentina e non solo.
Hanno dato il proprio patrocinio il Comune di Firenze, il Quartiere 4 e il CONI sezione regionale della Toscana.
Un fattivo contributo è offerto dal Distretto LIONS 108LA che interverrà affiancando i Club organizzatori finanziariamente per sostenere l'evento.
La manifestazione h ala seguente duplice finalità:
- valorizzare il Parco, per il quale sono stati stanziati fondi per finanziare una ricerca promossa dall’Associazione Parco delle Cascine sul patrimonio botanico, culturale e storico del luogo;
- fare del bene: il ricavato verrà infatti destinato all’Associazione Banco Alimentare della Toscana ONLUS, con un contributo a favore dell’Associazione MaratonAbili ONLUS, la quale parteciperà anche alla corsa; verrà inoltre dato spazio ad altre Associazioni che hanno aderito alla giornata, attraverso l’istallazione di stand nel piazzale di arrivo.
Quest’anno i promotori sono i Leo Club Firenze, Firenze Bagno a Ripoli, Firenze Bargello, Firenze Michelangelo, Firenze Sud-Valle del Sieve, Mugello, Scandicci Casellina e Torri, e i Lions Club Firenze, Firenze Arnolfo di Cambio,
Firenze Bargello, Firenze Cosimo dei Medici, Firenze Gabriele D’Annunzio, Firenze Impruneta San Casciano, Firenze Michelangelo, Firenze Palazzo Vecchio, Firenze Ponte Vecchio, Firenze Scandicci, Mugello, Quarrata Agliana Pianura Pistoiese e Sesto Fiorentino.
“Scatta alle Cascine” è un evento aperto a tutta la cittadinanza, grazie alla quale nelle due edizioni precedenti sono stati raccolti oltre 10.000 euro, devoluti all’Associazione Banco Alimentare ONLUS, al Campo Disabili Lions, alla Fondazione Stella Maris e all’Associazione Parco delle Cascine.
Per partecipare a “Scatta alle Cascine” 2015 è necessaria l’iscrizione ed è richiesto un contributo volontario di 10,00 euro. A tutti i partecipanti verrà consegnata la maglietta omaggio della manifestazione.
In occasione della giornata verranno anche effettuate visite mediche gratuite grazie al Comitato Lions “I Medici in Piazza”.
Comitato Scatta Alle Cascine
Via Jacopo Nardi 13, 50132 Firenze




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!