• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Voa Voa! & ACF Fiorentina Scende in campo la solidarietà!.

Small_foto

Voa Voa! Onlus Amici di Sofia

Tutte le iniziative

Voa Voa! & ACF Fiorentina Scende in campo la solidarietà!

La nostra Onlus allo stadio A. Franchi per Fiorentina-Cagliari Oltre a tifare per la propria squadra del cuore, domenica 26 aprile ...

Raccolta fondi · Disabilità

La nostra Onlus allo stadio A. Franchi per Fiorentina-Cagliari

Oltre a tifare per la propria squadra del cuore, domenica 26 aprile ci sarà da fare il tifo anche per la squadra degli Amici di Sofia, che si batte sul campo dell’impegno solidale per vincere la partita contro le malattie rare neuro degenerative in età pediatrica.

In occasione dell’incontro di calcio Fiorentina-Cagliari – considerata la meritevole e pluripremiata attività solidale che Voa Voa! svolge a favore di tante famiglie con bambini ammalati – è stata concessa all’Associazione la preziosa opportunità di svolgere attività di raccolta fondi all’internodello stadio Artemio Franchi, con una trentina di volontari che presidieranno gli ingressi al match.

"La Fondazione Franchi ha nel suo Dna l'impegno a sostenere tutte le iniziative volte al miglioramento della vita, non solo sportiva, di tutte le persone - afferma Francesco Franchi, presidente della Fondazione Artemio Franchi -. Questa iniziativa è ancora più lodevole, perchè si riferisce a un tema importante quale le malattie neurodegenerative. Patologie che vengono spesso trascurate dalla grande medicina, e per questo hanno necessità del sostegno edell’apporto del maggior numero di componenti della società civile".

Prima del fischio d’inizio, gli Amici di Sofia saranno impegnati agli ingressi dello stadio, per raccogliere fondi e sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle malattie neuro degenerative, orfane di terapie farmacologiche, a danno dei bambini.

“Da tempo desideravamo una collaborazione con la nostra squadra del cuore -commenta il presidente di Voa Voa! Guido De Barros-. Lo sport in genere, ma il calcio soprattutto, è un veicolo potente per raggiungere la sfera emozionale delle persone, e i nostri bambini, che come diciamo noi di Voa Voa sono rari ma non invisibili, hanno bisogno di arrivare dritti al cuore della gente per poter finalmente uscire dalla condizione di abbandono sanitario e istituzionale in cui si vedono sprofondare fin dal giorno stesso della diagnosi.”

Info:ww.voavoa.org; www.credereamareresistere.com




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!