• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti "Abbiamo RISO per una cosa seria".

Small_logomlal

ProgettoMondo Mlal

Tutte le iniziative

"Abbiamo RISO per una cosa seria"

Sabato 16 e domenica 17 maggio anche ProgettoMondo Mlal, federato FOCSIV, sarà presente nelle piazze di Verona, Vicenza, Lodi, Brianza...

Iniziativa di solidarietà · Cooperazione e solidarietà internazionale

Sabato 16 e domenica 17 maggio anche ProgettoMondo Mlal, federato FOCSIV, sarà presente nelle piazze di Verona, Vicenza, Lodi, Brianza, Como, Piacenza, Rovereto, Genova, Imperia, Aosta, Cremona, Moncalieri, Savigliano, Salerno con i propri soci e volontari per la 13° edizione della Campagna nazionale della FOCSIV “Abbiamo RISO per una cosa seria – La fame si vince in famiglia”.
A pochi giorni dall'apertura di EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta” e nell'Anno Europeo dello Sviluppo Sostenibile, i 34 organismi federati FOCSIV sono impegnati per denunciare come la fame e la povertà siano uno scandalo e, grazie ai contributi del valore minimo di 5 Euro, che perverranno in cambio del pacco di riso 100% italiano della rete FAI – Filiera Agricola Italiana, si potranno finanziare 30 interventi a sostegno delle comunità contadine in Africa, America Latina e Asia.

I banchetti di ProgettoMondo Mlal raccoglieranno fondi per contribuire alla lotta alla malnutrizione materno-infantile in Burkina Faso, con il Programma “Mamma!”.

L'iniziativa questo anno vede la collaborazione di Coldiretti e Campagna Amica, il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, la diffusione nei Centri Missionari Diocesani dell'Organismo Diocesano della CEI Missio, l’attore Antonello Fassari e lo chef Giancarlo Perbellini come testimonial.




Opportunità di volontariato
Event_management

Aiutare nelle iniziative

16
maggio
17
maggio

Verona, 45.4381,10.9915 km da te

Promuovere il messaggio della campagna "Abbiamo RISO per una cosa seria" in piazze, parrocchie e altre realtà pubbliche e private del territorio, partecipando ai banchetti e all...
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!