• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Su Radio Insieme si parla di sport a "Siamo tutti pazzi per Mary".

Small_logo_2

Diapsigra

Tutte le iniziative

Su Radio Insieme si parla di sport a "Siamo tutti pazzi per Mary"

Andrà in onda giovedì 14 maggio alle 15 una nuova puntata di Siamo tutti pazzi per Mary la trasmissione radiofonica mensile inserita n...

Workshop, laboratorio · Disagio psichico

Andrà in onda giovedì 14 maggio alle 15 una nuova puntata di Siamo tutti pazzi per Mary la trasmissione radiofonica mensile inserita nel palinsesto di Radio Insieme (FM 94.9 e 102 Prato e provincia) e interamente realizzata da persone con disagio psichico, volontari delle associazioni Di.a.psi.gra (Difesa malati psichici gravi), ASD Aurora e Pangea. La replica giovedì 28 maggio sempre alle 15. Questa puntata è interamente dedicata al progetto “Dove c’è rete…c’è un campo di calcio” ideato da Pangea Onlus, insieme all’associazione dilettantistica sportiva Aurora e a Di.a.psi.gra. iniziato nei mesi scorsi, per diffondere il concetto di sport ad alto contenuto etico e che porterà - attraverso un percorso formativo tra seminari incontri allenamenti e attività di sensibilizzazione anche con la creazione di uno spot radiofonico - all’organizzazione a settembre del primo "campionato nazionale sportivo ad alto contenuto etico". Un evento dedicato a squadre integrate, composte da atleti, volontari, giocatori con disagio sociale o mentale, disabilità e detenuti. Il progetto prevede la figura del “facilitatore sportivo” (per persone provenienti dal sistema carcerario dalla salute mentale e dalle associazioni) che si racconterà ai microfoni di Radio Insieme intervistato dal consueto gruppo di conduttori, persone con disagio psichico, volontari delle associazioni Di.a.psi.gra, ASD Aurora e Pangea. A raccontare la loro esperienza anche i ragazzi e le ragazze che collaborano come volontari al progetto.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!