• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Abbiamo RISO per una cosa seria | La fame si vince in famiglia.

Small_logo_fb

Associazione Internazionale Volontari Laici

Tutte le iniziative

Abbiamo RISO per una cosa seria | La fame si vince in famiglia

Il 16 e 17 maggio LVIA organizza banchetti informativi e di raccolta fondi in 11 piazze italiane per distribuire 1kg di riso arborio in...

Raccolta fondi · Cooperazione e solidarietà internazionale

Il 16 e 17 maggio LVIA organizza banchetti informativi e di raccolta fondi in 11 piazze italiane per distribuire 1kg di riso arborio in cambio di un'offerta di 5 euro: scopri dove trovarci!

L'iniziativa rientra all'interno della Campagna "Abbiamo RISO per una cosa seria" promossa dalla FOCSIV.

Tutti i contributi raccolti dai banchetti LVIA sosterranno il progetto "Un ponte di riso tra Italia e Guinea Bissau", teso a garantire il diritto al cibo e la sovranità alimentare di circa 40.000 mila persone.

_____________

Alla riflessione sul tema “Nutrire il Pianeta. Energie per la vita” proposto per EXPO 2015, la Campagna contribuisce affermando con forza che l’agricoltura familiare è l'unico modello vincente per garantire il diritto al cibo e la democrazia alimentare.

Un grande evento di piazza promosso da FOCSIV e organizzazioni aderenti in collaborazione con Coldiretti, con il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole e forestali. L'intera iniziativa vedrà coinvolti 4.000 volontari che distribuiranno, a fronte di una libera donazione, pacchi di riso italiano FAI prodotto dai soci Coldiretti.

Saranno organizzati oltre 800 banchetti dislocati in molte piazze italiane, nei Mercati di Campagna Amica, con la collaborazione di parrocchie, centri commerciali e Università. I fondi raccolti saranno destinati al rafforzamento dell’agricoltura familiare in diversi contesti del Mondo dove FOCSIV e le organizzazioni aderenti sono impegnate. In tutto sono 30 gli interventi promossi a sostegno delle famiglie contadine in Africa, America Latina ed Asia, 109 le comunità coinvolte e 30.000 famiglie, 53.278 bambini e 54.834 donne i beneficiari diretti dei progetti e 968.807 persone i beneficiari indiretti.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!