• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Raccolta fondi per borse di studio, premi, sovvenzioni.

Small_logocolortextbelow

ARCEM - Onlus

Tutte le iniziative

Raccolta fondi per borse di studio, premi, sovvenzioni

Ci piacerebbe, con il vostro aiuto... ...raccogliere abbastanza fondi per poter elargire almeno una borsa di studio, cosa che anc...

Raccolta fondi · Filantropia, beneficenza e volontariato

Ci piacerebbe, con il vostro aiuto...

...raccogliere abbastanza fondi per poter elargire almeno una borsa di studio, cosa che ancora non siamo riusciti a fare...

In linea con le esigenze della ricerca contemporanea, ARCEM crede fermamente in un approccio interdisciplinare allo studio delle patologie cerebrali e del midollo spinale.
Ciò significa che la nostra organizzazione sostiene la necessità di creare sempre più gruppi di ricerca che coinvolgano personale proveniente da diverse discipline scientifiche come i biologi, gli ingegneri, i medici, i matematici, ecc…, col fine di affrontare le problematiche da molteplici punti di vista e di proporre soluzioni veramente innovative. Già diverse patologie hanno evidenziato la necessità di un simile approccio di ricerca, tra cui l’epilessia, le malattie neurodegenerative come la malattia di Alzheimer, la depressione, la schizofrenia e le lesioni al midollo spinale.
Servono giovani ricercatori interessati ad affiancarsi a gruppi di ricerca già avviati.

Il problema è che non mancano i giovani ricercatori, ma i soldi per poterli pagare quel minimo che basta. Si parla molto della fuga dei cervelli italiani all’estero e di come arrestare questa emorragia. Purtroppo, finché non vi saranno fondi sufficienti per poter permettere a ogni giovane ricercatore di non vivere fino a 40 anni a carico dei propri genitori, rimarranno parole vane.

Cerchiamo dei benefattori, dei veri e propri mecenati che prendano a cuore questo problema e che insieme a noi contribuiscano concretamente a risolverlo.

Se chi sta leggendo queste parole ritiene di appartenere a questa classe di individui altruisti e lungimiranti, non esiti a contattarci.




Opportunità di volontariato
Promote

Sensibilizzare

1
maggio
31
maggio

Vittuone, 45.4871,8.953 km da te

I volontari possono diffondere tramite i social ai quali sono iscritti la possibilità di poter donare ad ARCEM con il 5 X 1000, oltre che con metodi più tradizionali quali i bon...
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!