• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Braccialetti Verdi.

Small_logo_aleimar_new

Aleimar Onlus & Fondazione Mission Bambini Onlus

Tutte le iniziative

Braccialetti Verdi

Da anni siamo impegnati per la lotta contro la malnutrizione in Eritrea, uno tra i primi Paesi al mondo con livelli di fame estremame...

Iniziativa di solidarietà · Infanzia e minori

Da anni siamo impegnati per la lotta contro la malnutrizione in Eritrea, uno tra i primi Paesi al mondo con livelli di fame estremamente allarmanti.

Moltissimi bambini nei villaggi eritrei sono malnutriti o a rischio di morte per malnutrizione. Per curare un bambino malnutrito non esistono farmaci, ma è necessario intervenire urgentemente integrando la sua alimentazione con farina arricchita di carboidrati, proteine vegetali, vitamine e sali minerali (miscela chiamata DMK) oltre a olio e latte.

Attraverso il braccialetto MUAC i nostri operatori sono in grado di diagnosticare immediatamente il grado di malnutrizione del bambino: se è verde il bimbo ha una buona alimentazione, se è rosso è in pericolo di vita.400 bambini in Eritrea hanno il braccialetto rosso. Aiutaci a far diventare verde il loro braccialetto! Vota subito su www.braccialettiverdi.it

Fondazione Mediolanum finanzierà i 3 progetti più votati. Potremo aggiudicarci 150.000 euro e salvare dalla malnutrizione acuta 400 bambini!




C'è un commento a questa iniziativa.

Aleimar Onlus · Abbiamo vinto il Bando "Nutriamo il Futuro" della Fondazione Mediolanum, che finanzierà con 150.000 euro il progetto Braccialetti Verdi promosso da Aleimar, Mission Bambini e GMA, per combattere la malnutrizione infantile in Eritrea. Molti volontari si sono impegnati tantissimo per raccogliere quanti più voti possibili, quindi 150.000 volte GRAZIE! 428 bambini in Eritrea potranno essere salvati e curati dalla malnutrizione anche GRAZIE AL TUO CONTRIBUTO!

2015-07-23T15:09:11+02:00