• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Colletta alimentare a favore di chi ha più bisogno.

Small_logo1

Associazione Laici Comboniani Lecce ONLUS

Tutte le iniziative

Colletta alimentare a favore di chi ha più bisogno

La nostra associazione aderisce all'iniziativa: Coop Estense e CSVNet Puglia, il coordinamento regionale dei centri servizi per il V...

Iniziativa di solidarietà · Filantropia, beneficenza e volontariato

La nostra associazione aderisce all'iniziativa:

Coop Estense e CSVNet Puglia, il coordinamento regionale dei centri servizi per il Volontariato della Regione Puglia (con sedi a Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto) organizzano e promuovono per Sabato 27 e Domenica 28 Giugno pv negli Ipercoop della Puglia una raccolta di generi alimentari e di prima necessità da destinare a persone in difficoltà, assistite da Associazioni di Volontariato locali. La crisi economica ha accentuato lo stato di difficoltà dei soggetti più disagiati, per cui le richieste di aiuto sono aumentate in maniera esponenziale, ma frammentate: l’esigenza di uno sforzo congiunto tra CSV e Coop Estense diventa così sempre più imminente e necessaria.

“Un esempio concreto di cosa significa cooperazione – dichiara Mirco Dondi Vice Presidente di Coop Estense – una testimonianza fattiva dei nostri soci volontari da sempre impegnati nel territorio, in particolare con il progetto Brutti ma Buoni, grazie al quale in Puglia ogni anno si recuperano oltre 1 milione 600 mila euro di prodotti da destinare, grazie alle onlus, alle persone in difficoltà”.

“Dinnanzi ad una crisi sociale che morde – afferma Rino Spedicato, presidente del CSVNet Puglia – il Volontariato si sta caricando di responsabilità e sta dimostrando di avere un peso importante nella nostra società. Attualmente il disagio legato alla povertà non è più un problema di pochi e la nostra sarà solo una goccia nell’oceano, ma siamo ben felici di poter contribuire al diritto all’uguaglianza di tanta gente pugliese che fatica ad arrivare a fine mese. Siamo convinti che ancora una volta i cittadini-consumatori delle nostre province dimostreranno di avere un cuore grande”.
“Il nostro più sentito ringraziamento– affermano le associazioni interessate –va ai CSV della regione per il coordinamento dell’evento del 27 e 28 giugno ed ai rappresentanti della Coop per la sensibilità verso la tematica trattata in un periodo così difficile”. (fonte WEB)




Opportunità di volontariato
Event_management

Aiutare nelle iniziative

27
giugno

Lecce, 40.358,18.168 km da te

Aiutare nella raccolta e nella sensibilitzzazione
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!