• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Voa Voa da Noi! ospita tre famiglie con bambini speciali.

Small_foto

Voa Voa! Onlus Amici di Sofia

Tutte le iniziative

Voa Voa da Noi! ospita tre famiglie con bambini speciali

Per la prima volta da quando ha preso avvio il progetto solidale "Voa Voa da noi!", dal 2 al 5 luglio l’Associazione Voa Voa Onlus Amici...

Iniziativa di solidarietà

Per la prima volta da quando ha preso avvio il progetto solidale "Voa Voa da noi!", dal 2 al 5 luglio l’Associazione Voa Voa Onlus Amici di Sofia ospiterà ben tre famiglie con bambini speciali, provenienti da tre diverse regioni d’Italia: Sicilia, Puglia e Toscana.

Stiamo parlando della piccola Chiara F., due anni appena, affetta da Encefalopatia ipomielinizzante, che arriva da Palermo.

Il piccolo Francesco S., che di anni ne ha quattro ed è affetto da Lipodistrofia, proviene da Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi.

E il piccolo Jacopo B., cinque anni, città di provenienza Piombino, affetto da Leucodistrofia Metacromatica come la nostra Sofia.

Il loro arrivo è atteso nel primo pomeriggio del 2 luglio, nel bell'agriturismo Borgo Bottaia convenzionato con la nostra Associazione. Qui le tre famiglie soggiorneranno fino a domenica 5, ricevendo a domicilio la visita degli specialisti Voa Voa, particolarmente sensibili e competenti in materia di patologie rare e neuro degenerative, che si avvicenderanno mettendosi a disposizione delle famiglie senza limiti di tempo, con l’obiettivo di assicurare il miglioramento del benessere generale dei piccoli e l'ottimizzazione dell'accudimento quotidiano anche nel momento del rientro a casa.

Una squadra sempre più completa quella composta dalla nostra equipe di specialisti, che stavolta può contare anche sulla preziosa presenza di un masso terapista e di un osteopata.

Questo il programma della quattro giorni: l’arrivo delle famiglie, accolte dal calore e dall’affetto dei soci, è attesa alle ore 14 di giovedì. Durante il soggiorno interamente spesato dalla Onlus, le tre famiglie con bambini speciali avranno modo d’incontrare a turno la neuro psicomotricista Agnese Risaliti, le logopediste Daniela Clemente, Anna Cattaneo e Monica Panella, il neurologo Paolo Giordo, la fisioterapista Eleonora Pagnini, lo psicologo Matteo Panerai, l’osteopata Marco Gori e il massofisioterapista Enrico Barcaioli.

Proprio perché Voa Voa da Noi! oltre all’assistenza sanitaria e psicologica, intende offrire alle famiglie anche un servizio personalizzato d’informazione, consulenza e orientamento sulla disabilità, è previsto anche un incontro col promotore sociale del patronato Acli, Dino Sebastianelli. Infine, a partire dalle ore 19 di sabato 4 Luglio, la grande famiglia Voa Voa saluterà i suoi tre piccoli ospiti riunendosi nel giardino dell’agriturismo per una cena sociale a base di squisite pietanze preparate dagli stessi soci.

www.voavoa.org;

www.credereamareresistere.com

#rarinoninvisibili

@voavoaonlus




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!