• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti PROGETTO RIFUGIO.

Small_logo_una

Uomo Natura Animali Agrigento e Provincia

Tutte le iniziative

PROGETTO RIFUGIO

L’associazione di Volontariato UOMO NATURA ANIMALI delegazione di Agrigento e PROV nasce dall’esigenza di divulgare una corretto r...

Iniziativa di solidarietà · Ambiente

L’associazione di Volontariato UOMO NATURA ANIMALI delegazione di Agrigento e PROV nasce dall’esigenza di divulgare una corretto rapporto uomo- animale, uomo- ambiente in un territorio “tanto bello quanto dannato”dove i randagi cani/gatti e gli animali in genere sono vittima dei soprusi e dell’indifferenza della gente e delle Istituzioni. La nostra missione è lottare contro il malcostume e contro quella corrente di pensiero che considera gli animali come res (cose) e non esseri viventi.

Il nostro obiettivo primario è creare un rifugio (parco canile) dove i 4 zampe in difficoltà possano trovare un luogo sicuro dove poter vivere che non sia la strada.

La nostra L.R. Siciliana 15/2000 prevede la rimessa in territorio dei canuzzi. La legge non ha pietà, non considera l’esigenza e la dignità dei 4 zampe, ma solo l’interesse dei Comuni, non tiene conto di quei cani che entrano in canile cuccioli o di quei cani anziani oramai incapaci di vivere in strada.

Non parliamo poi dei gatti vittime della totale incuria ….Loro e come non esistessero…

Questo è un progetto difficile da perseguire per una piccola Associazione, ma Noi vogliamo crederci… stiamo lottando per farcela …..

Chiunque voglia aiutarci per realizzare il nostro sogno e dei nostri 4 zampe nostri ospiti può farlo mediante:

Iban IT 86A0343183032000000422080(Banca Carige Italia) INTESTATO A UOMO NATURA ANIMALI AG PALMA DI MONTECHIARO E PROV causale Progetto rifugio.