• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Sull'onda del volontariato - il CSV e le associazioni a pesca di volontari .

Small_1962773_595955983820059_1476882296_n

CSV Cosenza

Tutte le iniziative

Sull'onda del volontariato - il CSV e le associazioni a pesca di volontari

Ritorna anche quest’anno, sulle spiagge del cosentino, l’appuntamento estivo del Csv – Centro servizi per il volontariato della provin...

Evento informativo e promozionale · Giovani

Ritorna anche quest’anno, sulle spiagge del cosentino, l’appuntamento estivo del Csv – Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza dal titolo “Sull’onda del Volontariato – il Csv e le associazioni a pesca di volontari”. Dopo il successo dei giorni scorsi a Rossano, giovedì 30 luglio, a Trebisacce, a partire dalle ore 18.00, presso piazza Marco Polo (parco giochi del lungomare), il Centro servizi, insieme alle associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune, ha organizzato una serata dedicata alla promozione del volontariato per sensibilizzare giovani e adulti attraverso attività di animazione e momenti di riflessione. “Il nostro intento è quello di coinvolgere ragazzi, ma anche adulti e pensionati in attività di cittadinanza attiva” – ha affermato Maria Annunziata Longo, presidente di Volontà Solidale, associazione di associazioni che anima e gestisce il Csv – “ci sono moltissime realtà sociali sullo Ionio cosentino, che si occupano di diverse tematiche, segno della grande vitalità del territorio, ma anche dell’aumento dei bisogni emergenti come nuove povertà e disagio sociale. È nostra intenzione far conoscere a cittadini e villeggianti questa importante realtà”. La serata sarà caratterizzata dall’allestimento di stand informativi e promozionali delle associazioni, da momenti di animazione con clown e giocolieri e da una conversazione sul volontariato durante la quale i volontari racconteranno la propria esperienza.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!