• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Cantiere "Cittadini del villaggio globale".

Small_logo_fb

Associazione Internazionale Volontari Laici

Tutte le iniziative

Cantiere "Cittadini del villaggio globale"

Dal 24 al 27 agosto nella splendida cornice delle Parco delle Madonie (PA) LVIA, in collaborazione con l'Associazione Vivi e Lassa Vivir...

Corso, seminario, evento formativo · Cooperazione e solidarietà internazionale

Dal 24 al 27 agosto nella splendida cornice delle Parco delle Madonie (PA) LVIA, in collaborazione con l'Associazione Vivi e Lassa Viviri e il supporto del Cesvop propone l'edizione 2015 del Cantiere Cittadini del Villaggio Globale.

Nell'anno dedicato al cibo, il Cantiere vuole porre l'attenzione sul tema delle ingiustizie che provocano la fame e la sete di milioni di persone e che sono spesso alla base dei processi migratori che sempre di più devono essere affrontati in un'ottica non emergenziale.

Se sei un giovane di almeno 18 anni scopri il programma, come partecipare e scarica qui il depliant (scadenza prorogata al 7 agosto).

Cittadini del Villaggio Globale è un percorso di formazione alla cultura della Pace e il rispetto dei Diritti Umani organizzato ogni anno da LVIA Palermo.


Una settimana di riflessioni sulla globalizzazione, i principi sui quali si basa il suo funzionamento, ma anche incontri con associazioni impegnate nel sociale e con persone protagoniste di scelte coraggiose, per comprendere che ognuno di noi ha la possibilità, nel suo piccolo, di incidere sulle dinamiche economiche, politiche e sociali.

Il Cantiere sviluppa il percorso educativo attraverso un approccio multidisciplinare, cercando di creare tra i partecipanti una capacità critica di pensare per nessi, sviluppando processi mentali che cerchino di unificare i diversi saperi, o meglio farli dialogare tra loro.

Il Cantiere è anche un momento di condivisione e di vita comune, che si sviluppo nello splendido scenario del Parco delle Madonie e in diverse città siciliane. 




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!