• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Viaggio virtuale nel Buddhismo Theravada.

Default_ngo_small

New Humanity

Tutte le iniziative

Viaggio virtuale nel Buddhismo Theravada

Un viaggio virtuale alla scoperta del Buddhismo Theravada attraverso forme e immagini della simbologia religiosa. La serata sarà condo...

Conferenza, convegno

Un viaggio virtuale alla scoperta del Buddhismo Theravada attraverso forme e immagini della simbologia religiosa.

La serata sarà condotta da Marco Monti, direttore di New Humanity, missionario in Tailandia per più di 15 anni. Attraverso foto e filmati del suo archivio personale, ci accompagnerà nel profondo e interessantissimo mondo del Buddhismo Theravada, diffuso in Cambogia, Myanmar, Tailandia, Sri Lanka e Laos. Una serata volta a fornire gli strumenti di lettura e di interpretazione dei simboli religiosi, importanti espressioni di tradizione e cultura. Sarà uno sguardo attento ma leggero, come un viaggiatore che si appresta a visitare un templio buddhista e ne rimane inevitabilmente affascinato dalla grandezza artistica.

Seguirà aperitivo offerto dalla nostra associazione. L'ingresso è gratuito, ma chiediamo, per motivi organizzativi, di confermare la partecipazione scrivendo a info@newhum.org




C'è un commento a questa iniziativa.

New Humanity · Un ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte alla nostra iniziativa sul Buddhismo Theravada. E' stato un viaggio davvero interessante all'interno di una filosofia esperienziale, come lo ha definito il re della Thailandia, che non ha dogmi e identifica il Buddha come un maestro più che una divinità, colui che ha mostrato la retta via che si identifica in quella di mezzo, lontano da ogni estremismo. I therav?din credono che ciascun individuo sia personalmente responsabile del proprio risveglio e della propria liberazione essendo ciascuno il responsabile delle proprie azioni e delle loro conseguenze. Il Buddhimso Theravada riconosce tre caratteristiche fondamentali in ogni fenomeno: impermanenza, sofferenza, l'assenza di sè e del proprio centro. L'insegnamento del Buddha, a seguito dell'illuminazione o risveglio, si basa su quattro nobili verità: 1)la sofferenza che accomuna tutti e ogni cosa, 2)causata dalla brama, il desiderio; 3)la cessazione della bramosia acquisendo un giusto distacco dalle cose 4)il Nobile Ottuplice Sentiero che ci permette, attraverso otto fasi, di abbandonare il Samsara, la rinascita ciclica, per raggiungere il Nirvana. Filosofia dalle molteplici sfaccettature che appassiona e incuriosisce, spiegata magistralmente e con leggerezza da Marco Monti.

2015-10-05T11:46:07+02:00