• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Trofeo Aurora International, tra sport e salute mentale.

Small_logo_2

Diapsigra

Tutte le iniziative

Trofeo Aurora International, tra sport e salute mentale

Presentata a Prato la ventunesima edizione del Trofeo Aurora International, la manifestazione organizzata dalla Polisportiva Aurora che ...

Evento sportivo · Disagio psichico

Presentata a Prato la ventunesima edizione del Trofeo Aurora International, la manifestazione organizzata dalla Polisportiva Aurora che si svolgerà dal 15 al 18 settembre.  "Una manifestazione molto importante e inclusiva che rappresenta però solo una parte del lavoro svolto tutti i giorni da Aurora sul tema della salute mentale - ha commentato  il consigliere comunale con delega allo Sport Luca Vannucci - e siamo molto fortunati ad avere associazioni di questo tipo che operano nella nostra città dando sostegno a tante famiglie. Nel trofeo Aurora International questo impegno si unisce allo forza dello sport, e quello che ne deriva è un momento di festa coinvolgente ed educativo". Martedì 15 arriveranno in città le delegazioni straniere (provenienti da Spagna, Slovenia e Germania) e italiane partecipanti, che saranno ospitate nelle canoniche di Canneto e Gonfienti. Mercoledì 16 alle 9:30 si svolgerà la prima parte del torneo di calcio al campo sportivo Gino Capponi a La Pietà, a cui parteciperanno 10 squadre. Nel pomeriggio, a partire dalle 17, in Piazza del Comune avrà luogo un flash-mob dimostrativo, che ha l'obiettivo di richiamare l'attenzione contro i pregiudizi sulla salute mentale. In serata, nei locali della pizzeria Me la Cavo Fuori di Pizza, ci sarà uno spettacolo di danza del ventre.  Giovedì 17 dalle 9:30 alla Biblioteca Lazzerini ci sarà un incontro intitolato "Da Prato all'Europa: esperienze innovative in salute mentale", dove l'Associazione Pangea Onlus presenterà il progetto annuale "Dove c'è rete c'è un campo di calcio", che ha introdotto la figura del facilitatore sportivo: "Una persona affetta da questa tipo di disturbi che affianca l'allenatore nell'organizzazione degli allenamenti e motiva i nostri utenti- ha spiegato il presidente Manuele Matteucci - andando a costituire un tramite fra questi ultimi e gli educatori". Sempre giovedì a partire dalle 16 ai giardini di via Baracca si svolgerà il torneo di green volley, con 8 squadre partecipanti. La mattina di venerdì 18, dalle 9 in poi, ci sarà l'ultima parte del torneo di calcio, sempre al campo sportivo Gino Capponi. La sera, nel giardino della Parrocchia di Gonfienti, si svlogeranno le premiazioni, i saluti la cena offerta da Diapsigra e il concerto del gruppo Hot Road Surfer. 




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!