• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti CENTOASSOCIAZIONI SALO' CON CESAR.

Small_icona_social

CESAR - Fondazione mons. Cesare Mazzolari Onlus

Tutte le iniziative

CENTOASSOCIAZIONI SALO' CON CESAR

Da 17 anni la Centoassociazioni di Salò (Brescia) anima ogni anno il lungolago di bancarelle e stand delle associazioni locali attive su...

Evento informativo e promozionale · Cooperazione e solidarietà internazionale

Da 17 anni la Centoassociazioni di Salò (Brescia) anima ogni anno il lungolago di bancarelle e stand delle associazioni locali attive sul territorio per il sociale, lo sport e la solidarietà. 


Quest'anno tra queste ci sarà anche CESAR, che porterà diverse sorprese...artigianato, musica, moda e spettacolo, il tutto sempre con il Sud Sudan nel cuore. 

In collaborazione con il liceo Fermi di Salò, CESAR presenterà la collezione di abiti da sposa solidali in tre sfilate previste alle 11.30, 15.30 e 17.30 indossati da alcune studentesse. I ragazzi saranno inoltre protagonisti dell'esibizione musicale Fermi B-Eat, il rap contro lo spreco alimentare con cui hanno vinto il concorso scuole CESAR 2014/15.

Durante tutto l'evento sarà possibile partecipare allo speciale live del contest fotografico "#SMILE4DEV - Sorridi per lo sviluppo", che verrà lanciato sulla nostra pagina Facebook (www.facebook.com/cesarsudan) nei giorni precedenti l'evento e permetterà a tutti di diventare i nuovi testimonial dal basso di CESAR.


Non mancate, ci vediamo domenica 27 settembre dalle 9 alle 18 nella splendida Salò!




C'è un commento a questa iniziativa.

CESAR - Fondazione mons. Cesare Mazzolari Onlus · Uno spettacolo romantico a ritmo di rap per testimoniare che si puo? dialogare e fare rete pur nella diversita?, soprattutto quando l’obiettivo e? importante come la solidarieta?. Questo il traguardo raggiunto ieri dalla Fondazione CESAR insieme al liceo Fermi alla Cento Associazioni andata in scena sul lungolago di Salo?.

l cielo coperto del primo mattino non ha spaventato i visitatori, che si sono riversati per le vie del centro storico incoraggiando l’uscita di un caldo sole quasi primaverile. In questo contesto si e? realizzata la seconda importante collaborazione tra la Fondazione CESAR ed il liceo Fermi di Salo?.

Per l’occasione Largo dott. Vittorio Pirlo, dietro il municipio, si e? trasformato in una passerella per 11 studentesse che durante la giornata hanno sfilato con gli abiti da sposa solidali, donati da varie aziende alla Fondazione CESAR per promuovere la raccolta fondi per i progetti di sviluppo in Sud Sudan.

Un defile? unico nel suo genere perche? rigorosamente accompagnato nella musica e nelle coreografie dall’inconfondibile rap dei compagni di scuola, che durante l’anno hanno partecipato al concorso nazionale CESAR per EXPO “Cibo sano, cibo per tutti” aggiudicandosi il primo posto con il rap FERMI B-EAT, brano messo in scena dai ragazzi anche in Cascina Triulza a Expo nel giugno scorso.

Sono state proprio le parole d’impegno e denuncia cantate dal vivo da Sebastiano, Martina e Nicolo? a scandire l’uscita in passerella delle spose solidali, e ad arrivare dritte al cuore del pubblico affollatosi tutto intorno per assistere all’evento: “Mangiavamo, mangiamo e mangeremo solo quello che avevamo, abbiamo e che avremo, in passato abbondanza mentre ora il cibo manca, e per il futuro facciamoci una domanda”.

Soddisfazione da parte del presidente CESAR, Mariangela Rossini: “Fare rete sul territorio per sensibilizzare alla cooperazione internazionale e? fondamentale; ringraziamo la prof. Lalla Conter, i ragazzi del liceo Fermi, e il comune di Salo? con l’assessore Pierantonio Pelizzari per quest’opportunita?, confidando in altre future occasioni di collaborazione”.

Immagini e video dell’evento su www.facebook.com/cesarsudan

2015-09-29T10:37:50+02:00