• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Stagione acquaticità 2015-2016.

Small_838_837_1345998828

PHB - Polisportiva Bergamasca ONLUS

Tutte le iniziative

Stagione acquaticità 2015-2016

Il settore nuoto della PHB propone un corso di nuoto libero e acquaticità. Circa 60 utenti con diverse disabilità si ritrovano settima...

Esperienza di volontariato · Disabilità

Il settore nuoto della PHB propone un corso di nuoto libero e acquaticità. Circa 60 utenti con diverse disabilità si ritrovano settimanalmente presso la piscina Italcementi per trascorrere un piacevole pomeriggio in acqua fra giochi, animazione e pratica del nuoto (il sabato dalle ore 14.30 alle ore 15.30), in particolare grazie al prezioso aiuto di circa 80 volontari.

Il corso di acquaticità è aperto a tutti, senza distinzione di patologie o di età, e si avvale di un motivato gruppo di volontari, che pone al servizio della PHB e della collettività, il proprio tempo, il proprio entusiasmo e le proprie conoscenze e competenze, professionali e non, per far trascorrere a tutti i corsisti piacevoli e utili pomeriggi in piscina.
L'attività in acqua è organizzata in gruppi di lavoro omogenei per abilità e necessità, nei quali il rapporto disabili/volontari può variare da 1:1 a 1:3 a seconda delle esigenze specifiche.

I volontari e i gruppi di lavoro, pur nella piena autonomia didattica, operano coordinati e sotto la supervisione di un responsabile di settore presente a bordo vasca ad ogni incontro, e la PHB organizza specificatamente per loro un corso di formazione annuale, con l'obiettivo di metterli nella condizione ideale per poter svolgere l'attività nel miglior modo possibile.




Opportunità di volontariato
Home-ngos-volunteer
3
ottobre
28
maggio

Bergamo, 45.6952,9.66948 km da te

I volontari PHB hanno diverse opzioni di attività all'interno del corso di acquaticità per ragazzi disabili. L'attività proposta varia dai giochi per i bambini all'attività di a...
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!