• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti 1° "Giorno del Dono" 2015.

Small_amicosangue

Avis Equiparata Comunale di Sibari

Tutte le iniziative

1° "Giorno del Dono" 2015

L’Avis di Sibari in occasione della “Giornata del Dono”, organizza, per giorno 10 Ottobre 2015 alle ore 20:30 presso la Sala Convegni,...

Iniziativa di solidarietà

L’Avis di Sibari in occasione della “Giornata del Dono”, organizza, per giorno 10 Ottobre 2015 alle ore 20:30 presso la Sala Convegni, in via Callistene -Fraz. Sibari, Cassano All’Ionio, una manifestazione artistico-culturale con la partecipazione della Professoressa Giusy Madeo, avente come oggetto latrattazione del Terzo Canto de “Il Paradiso” dove è bene espressa la solidarietà delle anime incontrate da Dante nel Cielo della Luna, ad uniformarsi alla volontà di Dio.

Lo spirito di carità che contraddistingue le anime del Paradiso è quell’amore che sollecita tutti ad amarsi l’un l’altro come fratelli, aiutarsi. A volte basta un sorriso, una parola buona, un piccolo gesto, segno di disponibilità, generosità verso il prossimo a rendere felici gli altri. È questo il messaggio di Carità delle anime del I° Cielo della Luna.

L’istituzione di questa giornata contribuisce a rimarcare, in maniera decisa, l’importanza di questo evento. È un’occasione per diffondere, la cultura del Dono, quale momento di crescita personale.

Questa occasione ha lo scopo di offrire ai cittadini l’opportunità di acquisire una consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana, grazie a una forma di impegno e partecipazione in cui i valori di libertà e solidarietà trovino un’espressione degna di essere riconosciuta e promossa.

L’Avis Di Sibari

Il Consiglio Direttivo




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!