• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti A NATALE SEMINA FUTURO.

Small_icona_social

CESAR - Fondazione mons. Cesare Mazzolari Onlus

Tutte le iniziative

A NATALE SEMINA FUTURO

Dove la fame è un’emergenza, un orto può fare la differenza Come ogni anno, insieme alle festività invernali arriva la gustosa Cam...

Iniziativa di solidarietà · Cooperazione e solidarietà internazionale

Dove la fame è un’emergenza, un orto può fare la differenza


Come ogni anno, insieme alle festività invernali arriva la gustosa Campagna di Natale CESAR, con i deliziosi panettoni e pandori de “Il Vecchio Forno” di Brogliano (Vicenza), prodotti con sapienza artigiana per portare sulla tavola di tutti gli italiani la fragranza del dolce natalizio più tradizionale e la concretezza di un sincero gesto di solidarietà.

L’obiettivo della campagna è sostenere semplici attività agricole, piccoli orti nei villaggi più poveri della diocesi di Rumbek in Sud Sudan, dove oggi si trovano molti sfollati di guerra. Per una comunità che non ha di che vivere, poter coltivare un orto rappresenta un’importante opportunità di sviluppo, andando a sostenere il fabbisogno alimentare di intere famiglie sconvolte dal conflitto e da condizioni di estrema povertà.

Il ricavato della Campagna di Natale CESAR derivante dalla vendita dei panettoni e pandori servirà in particolare a sostenere l’acquisto di sementi e attrezzature agricole necessarie ad avviare un orto nel campo profughi di Langcok, 10 chilometri a nord di Rumbek, una delle comunità più disagiate della diocesi locale (per saperne di più sul progetto clicca qui). 

Scrivici a info@cesarsudan.org o contattaci allo 030/2180654 per prenotare subito i tuoi dolci natalizi solidali (8€ l'uno)...c'è tempo fino al 20 novembre!

Arriviamo su tutto il territorio nazionale grazie alla rete dei nostri volontari; chiamaci per saperne di più! E se tu stesso vuoi farti promotore di CESAR sul tuo territorio portandovi la nostra campagna natalizia, sei il benvenuto!

Aiutaci a far conoscere quest'importante iniziativa: condividi la campagna di Natale CESAR attraverso la nostra pagina Facebook!




Opportunità di volontariato
Event_management

Aiutare nelle iniziative

9
ottobre
30
novembre

Brescia, 45.5366,10.2321 km da te

Attivarsi nel proprio territorio di provenienza per diffondere la campagna Natale di CESAR, raccogliendo le prenotazione dei pandori e panettoni e provvedendo alla loro distribu...
Maggiori dettagli




C'è un commento a questa iniziativa.