• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti AFFIDO FAMILIARE: convegno internazionale 12 e 13 novembre.

Small_logo_aeper_bianco

Cooperativa Sociale AEPER

Tutte le iniziative

AFFIDO FAMILIARE: convegno internazionale 12 e 13 novembre

12 novembre 2015 - Università Cattolica del Sacro Cuore 13 novembre 2015 - Università degli studi di Bergamo Affido familiare in Euro...

Conferenza, convegno · Famiglia, adozioni e affidi

12 novembre 2015 - Università Cattolica del Sacro Cuore

13 novembre 2015 - Università degli studi di Bergamo


Affido familiare in Europa: percorsi verso la cogenitorialità e l'espressione dei bambini



APFEL è il network europeo per la promozione dell'affido familiare in Europa: costruire ponti tra paesi, tra le culture e le lingue, tra ricerca e pratica, per migliorare la qualità dell'affido in Europa, attraverso la cooperazione, la raccolta, la valutazione di pratiche innovative e l'attuazione di linee guida internazionali, nel rispetto delle culture, delle famiglie, dei bambini e dei loro diritti.

Due i temi fondamentali su cui APFEL lavora da tempo:

La giornata di Milano del 12 novembre 2015 sarà dedicata al tema "L'affido familiare e il co-parenting. Valorizzare l'apporto di due famiglie intorno ad un bambino", con interventi di Vincenzo Spadafora, Klaus Wolf, Paola Milani, Liviana Marelli, Silvio Premoli, Milena Santerini, Raffaele Tangorra, Nathalie Chapon, Daniel Coum, Roberto Maurizio, Madeleine Tearse, Nuria Fuentes Pelaez, Angels Balsells, Peter Von Bergh, Nina Biehal Vincent Ramon.

La giornata di Bergamo del 13 novembre 2015 sarà invece dedicata al tema "Le voci dei nostri bambini". Sono previsti gli interventi di Francesca Nilges, Ivo Lizzola, Robert Theisen, Valerio Belotti, Bep Van Sloten, Nathalie Chapon, Adriana Lorenzi, Christian Dehaspe, Pascale Staquet, Frederique Lucet, Silvio Premoli.

Sono stati richiesti i crediti ECM e i crediti formativi dell'Ordine degli Assistenti Sociali e dell'Ordine degli Psicologi.

E' prevista la traduzione simultanea trilingue (italiano, francese, inglese) in tutte le sessioni plenarie.



Per il programma completo e iscrizioni, clicca su Iscrizione APFEL.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!