• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti II° Anniversario Voa Voa!.

Small_foto

Voa Voa! Onlus Amici di Sofia

Tutte le iniziative

II° Anniversario Voa Voa!

COMUNICATO STAMPA 31 Ottobre - II° Anniversario Voa Voa! Grande Festa aperta alla cittadinanza a Villa Gerini NEK, ospite d’ono...

Evento informativo e promozionale · Disabilità

COMUNICATO STAMPA

31 Ottobre - II° Anniversario Voa Voa!

Grande Festa aperta alla cittadinanza a Villa Gerini

NEK, ospite d’onore, incontrerà la Stampa alle 15,30 e poi il pubblico

Sabato 31 ottobre Voa Voa! Onlus festeggerà il suo II° Anniversario nella suggestiva Villa Gerini con una grande festa aperta alla cittadinanza. L’appuntamento è a Sesto Fiorentino, in Viale XX Settembre al n°221, a partire dalle 14,30con tante attività e attrazioni dedicate alle famiglie, che animeranno la Villa e il suo incantevole parco storico fino a sera.

NEK incontrerà la stampa alle ore 15,30

Un programma intenso e articolato, pensato su misura per grandi e piccini, che culminerà con l’assegnazione del Premio Voa Voa 2015.

ORE 14.30 - Ad aprire la giornata saranno le attività ludichea tema dedicate ai più piccini: balli, giochi, mascotte ed un fantastico gonfiabile con gli Animatori Ivan & Francesca; il truccabimbi di Martina Bencistà; i giochi dei maestri della Scuola di Circo En Piste’; Luchetto il Trampoliere e i Clown dell’Associazione Clown Vip Firenze.

ORE 15 - Il presidente dell’Associazione Falconieri Fiorentini, Fernando Ferrini incanterà i presenti con l’eccezionale esposizione ed esibizione dei suoi bellissimi rapaci.

ORE 15.30 - NEK, socio fondatore dell’Associazione, dopo l’incontro con la Stampa, darà ufficialmente inizio ai festeggiamenti, che prenderanno avvio con l’ascensione di una spettacolare e coloratissima mongolfiera alta dieci metri. Dal Parco della Villa porterà in cielo l’Augurio VoaVoa: una preghiera laica di auspicio e ringraziamento, ispirata al nostro motto Credere Amare Resistere, nata dalla penna della mamma di VoaVoa, Caterina Ceccuti, che sarà recitata dall’attore e socio, Massimo Blaco.

ORE 16 – nella Sala del Ninfeo, retrospettiva dell’anno da parte del Presidente dell’Associazione, Guido De Barros, seguita dall’anteprima del video ‘Il Senso di VoaVoa’ della regista Federica Toci, e dall’intervento degli specialisti VoaVoa: la logopedista Daniela Clemente e lo psicologo Matteo Panerai.

ORE 16.30 - Il Consiglio Direttivo consegnerà il contributo alla Dott.ssa Maria Simona Bellini Palombini, Presidente del Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili, a nome dei soci e delle famiglie VoaVoa che hanno formalmente richiesto di partecipare al Ricorso all’ONU volto a denunciare lo stato di inottemperanza dell’Italia alla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità del 2006, ratificata dal nostro paese il 02/2009.

ORE 16.45 - Presentazione della Squadra VoaVoa e consegna degli attestati di merito, a soci e non soci, che sostengono l’Associazione tramite donazioni, attraverso iniziative o professionalmente a titolo gratuito.

A seguire PROIEZIONE IN ANTEPRIMA DEL FILM D’ANIMAZIONE ‘VoaVoa con noi! Un messaggio di speranza’ realizzato da Jumon Studio con la partecipazione straordinaria di

Lorella Cuccarini (voce) e Filippo NEK Neviani (Musica).

ORE 17.30 - CERIMONIA DI CONSEGNA DEL “PREMIO VOA VOA 2015” (Seconda Edizione) destinato a persone, enti e istituzioni che nel corso dell’anno si sono maggiormente distinte per l’impegno a favore della causa dell’Associazione.

A ricevere il riconoscimento saranno:

Anna e Giuseppe Baschirotto, presidenti della Fondazione Mauro Baschirotto di Vicenza;

Giancarlo La Marca, Direttore del Laboratorio per lo screening neonatale dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze;

Ente Cassa di Risparmio di Firenze, nella persona del vice presidente Pierluigi Rossi Ferrini;

Maria Simona Bellini, presidente del Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili, Roma.

A Mauro Ferrari, presidente del Methodist Hospital Research Institute di Houston, che sarà in collegamento via skype, andrà il titolo di socio e membro onorario del costituendo Comitato Scientifico Voa Voa

ORE 18 - Arrivo previsto degli ultramaratoneti bresciani Sandro Gaffurini e Fulvio Moneghini dopo una corsa di 100 km che rievoca simbolicamente il legame umano e storico mai interrotto dal 2013 fra VoaVoa, Brescia e Firenze. Con relativa consegna a Sofia della medaglia conquistata nell'ultima ultramaratona di Asolo.

ORE 18.30 -Taglio della Torta.

Per tutta la durata della manifestazione, gli Amici di Sofia saranno a disposizione della cittadinanza nel Gazebo Voa Voa. Dove sarà possibile entrare in contatto con la realtà, la storia e le attività della Onlus, associarsi, rinnovare in anticipo l’iscrizione per il 2016, oppure acquistare il libro, le t-shirt e la nuovissima linea di gadget della Onlus, il cui ricavato andrà a finanziare i progetti istituzionali.

Al Gazebo Voa Voa sarà dato spazio anche a un punto informativo riguardante la Petizione promossa dal Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili che ha portato a Bruxelles 40.000 firme per denunciare all' Europa la condizione di abbandono del “caregiver” in Italia.

L'Italia è infatti l'unico stato europeo a non riconoscere la figura del caregiver e dunque a non prevedere alcun tipo di tutela nei suoi confronti. Ecco perché Voa Voa onlus ha deciso di scendere in campo al fianco del Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili per tutelare la condizione di caregivers familiari come i genitori dei bambini malati.

La manifestazione, aperta a tutta la cittadinanza, è ad ingresso libero.

Info: www.voavoa.org; www.credereamareresistere.com; #rarinoninvisibili; @voavoaonlus




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!