• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Il pane di Natale per #iosonogiacomo.

Small_logo_aeper_bianco

Cooperativa Sociale AEPER

Tutte le iniziative

Il pane di Natale per #iosonogiacomo

L’IDEA  Durante il 2015 il Gruppo Aeper si è dedicato alla campagna di sensibilizzazione sul disagio psichico#iosonogiacomo; è nata di ...

Raccolta fondi · Filantropia, beneficenza e volontariato

L’IDEA 

Durante il 2015 il Gruppo Aeper si è dedicato alla campagna di sensibilizzazione sul disagio psichico#iosonogiacomo; è nata di conseguenza l’idea di declinare la raccolta fondi natalizia sul tema della salute mentale. Si è scelto un dono che ci racconta e che rappresenta le nostre linee guida: inclusione di persone con svantaggio (e specificamente con svantaggio psichico), capacità di produrre cose belle e buone a partire dalla fragilità, il lavoro come opportunità di crescita, il senso d!el bello che diventa utile nei gesti di tutti i giorni.

IL LEGNO
Il legno è uno dei materiali che vengono utilizzati per produrre oggetti di vario tipo all’interno del centro diurno Il Cordata frequentato ogni giorno da persone con disagio psichico. Il tagliere e la cassettina, sono oggetti unici come ogni cosa che nasce dalle mani dell’uomo e utili poiché entrambi accompagnano gli ingredienti necessari per fare uno degli alimenti più semplici e buoni della nostra t!radizione alimentare: il pane.

IL PANE
Il pane è nutrimento primario ed essenziale, semplice dei suoi pochi ingredienti, racchiude in sé la magia del calore che sale dalla terra trasformandosi in nutrimento. Il pane alimento per tutti e di tutti. Pane che si spezza, che si condivide, che accompagna. Il pane di Natale come regalo da fare per r!icreare e ritrovare l’alchimia del buono che nasce.

GLI INGREDIENTI
Gli ingredienti scelti per fare Il pane di Natale sono biologici. IRIS fornirà la farina di frumento di tipo 0. Oltre alla farina nella confezioni si trovano semi di girasole, lino e zucca, e lievito madre secco di Ecor. In alcune delle versioni del regalo è possibile t!rovare anche il miele del nostro agriturismo La Pèta.

IL LIBRO
Nell’estate del 2015 presso l’Agriturismo La Pèta è stato inaugurato un nuovo tema del percorso culturale M’IMPARI?, il nuovo tema è ‘Pane’. Sarà possibile quindi aggiungere alla confezione regalo ‘!Pane’, il libro di Edizioni Gruppo Aeper che raccoglie testi e suggestioni.

LE PRENOTAZIONI
Per prenotare Il pane di Natale è necessario scrivere a: comunicazione@aeper.it specificando: numero di doni, tipologia di confezione, data di ritiro, modalità di pagamento. Se si desidera ricevuta è necessario fornire dati anagrafici, indirizzo di residenza, C.F. o P.I.

Il pane di Natale viene proposto in confezione regalo accompagnato dal biglietto di auguri e dal flyer della campagna #iosonogiacomo. Il biglietto che accompagna il dono è personalizzabile con logo e testo scelti dall’azienda che lo adotta come regalo.

Per informazioni e prenotazioni: comunicazione@aeper.it - 345.7006689




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!