• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Progetto Rifugio:" La casa del randagio".

Small_logo_una

Uomo Natura Animali Agrigento e Provincia

Tutte le iniziative

Progetto Rifugio:" La casa del randagio"

UOMO NATURA ANIMALI delegazione di Agrigento e Prov   ONLUS nasce nell’ ottobre del 2013 dall’ esigenza di  divulgare nel territorio ...

Raccolta fondi · Animali

UOMO NATURA ANIMALI delegazione di Agrigento e Prov  

ONLUS nasce nell’ ottobre del 2013 dall’ esigenza di 

divulgare nel territorio nazionale una cultura rispettosa 

dei diritti degli animali, dell’ambiente e per la promozione 

di uno sviluppo sostenibile, ecocompatibile contro ogni 

forma di OGM e degradazione del mare e del suolo.

Il nostro scopo è formare una “social catena” per unire gli animalisti e gli ambientalisti nella battaglia contro l’incuria delle Istituzioni che sottovalutano il problema del randagismo (di cani e gatti) e l’inciviltà del cittadino comune che abbandona e maltratta i nostri amici pelosi deturpando l’ambiente che ci circonda.

L’ Associazione, ha sede in Sicilia, in una terra “tanto bella quanto dannata” dove l’abbandono oramai è diventato una consuetudine senza soluzione.

La nostra missione è lottare contro il malcostume e contro la corrente di pensiero che considera gli animali come res (cose) e non esseri viventi e senzienti.

Sebbene l’Associazione sia neonata siamo riusciti a salvare diversi cani felicemente adottati, altri, invece, di difficile adozione, sono stati inseriti nel programma adottami a distanza.

Il nostro obiettivo è creare un rifugio (parco – canile) dove i 4 zampe in difficoltà possano trovare un luogo sicurodove poter vivere che non sia la strada.

Parliamo di parco-canile perché riteniamo che la nostra missione non sia quella di creare strutture di massa, vere e proprie carceri per animali dove i cani/gatti vivano la loro esistenza in una gabbia fredda ed isolata. Quello che conta per UNA è il benessere degli animali ospitati, le loro esigenze etologiche. La neonata e piccola struttura, infatti, è in mezzo al verde, i cani li possono correre e giocare.

Altro scopo è creare un movimento di opinione pubblica che faccia comprendere il corretto rapporto uomo – animale, l’importanza della sterilizzazione, della registrazione in anagrafe canina perché il problema dell’ abbandono è un fenomeno sociale.

L’Associazione si batte per una cultura rispettosa dell’ambiente, promuove un’etica biocentrica, cruelty free, animalista, antispecista ed ecologista.

Per Noi è importante favorire le adozioni consapevoli e responsabili perché i cani sono membri della famiglia con le proprie esigenze.

L’Associazione, si propone di instaurare un concreto coordinamento e un collegamento con altre Associazioni che perseguono scopi analoghi. Tale coordinamento e collegamento mira a promuovere la reciproca solidarietà e la mutua collaborazione nell’interesse degli scopi comuni, nella loro tutela e nel loro perseguimento.

Questo è un progetto difficile da perseguire per una piccola Associazione, ma Noi vogliamo crederci… stiamo lottando per farcela …..




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!