• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Raccolta Sangue a Roseto Capo Spulico.

Small_amicosangue

Avis Equiparata Comunale di Sibari

Tutte le iniziative

Raccolta Sangue a Roseto Capo Spulico

L’associazione Avis Equiparata Comunale di Sibari con la collaborazione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri Sez. di Roseto Cap...

Iniziativa di solidarietà

L’associazione Avis Equiparata Comunale di Sibari con la collaborazione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri Sez. di Roseto Capo Spulico e dell’Associazione A.N.A.S. Associazione Nazionale Di Azione Sociale organizza per giorno Venerdì 18 Dicembre 2015 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 a Roseto Capo Spulico, presso la sede dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri Sez. di Roseto in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, una Raccolta Sangue mediante l’utilizzo dell’Autoemoteca dell’Avis Provinciale di Cosenza.

La giornata di raccolta, si inserisce all’intero di un “percorso” di promozione, informazione, sensibilizzazione e sviluppo del volontariato e dell’associazionismo, sostenendo i bisogni di salute dei cittadini favorendo il raggiungimento dell’autosufficienza di sangue e dei suoi derivati a livello nazionale, dei massimi livelli di sicurezza trasfusionale possibili e la promozione per il buon utilizzo del sangue. Che l’associazione Avis di Sibari, a messo in campo nell’intera area dell’Alto Ionio. L’obiettivo di questa “tappa” fortemente voluto dai Presidenti Angelo Depalo e Alessandra Perla sarà quello di incentivare e educare tutti i cittadini a compiere un piccolo gesto, “donare”, con lo scopo di promuovere la Donazione di Sangue volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute.

Questo forte connubio tra i diversi Presidenti e l’intera cittadinanza di Roseto Capo Spulico, vuole dimostrare di non essere un’occasione di solidarietà ed azione di Volontariato né occasionale né temporanea ma vuole essere un’occasione per gettare le basi per la realizzazione di un progetto solido e duraturo.

Ancora oggi nonostante i progressi quotidiani ottenuti in campo medico, le donazioni di sangue continuano ad essere indispensabili per salvare vite umane. Sono fondamentali per l’esecuzione di importanti procedure chirurgiche (la cardiochirurgia, la chirurgia vascolare e la chirurgia dei grossi traumi, e non solo, procedure e trattamenti per leucemie o per il trapianto del midollo) e senza “sacche” di sangue queste terapie non sono realizzabili.

Ed è proprio sulla necessità di garantire cure mediche adeguate che i Presidenti Alessandra Perla, Angelo Depalo e Alessandro Rusciani invitano tutti coloro che vogliono effettuare la propria donazione a presentarsi a digiuno e munito di un documento d’identità valido. Alla fine della Donazione sarà offerta una ricca colazione e dei gadget dell’Associazione.




Opportunità di volontariato
Donate

Donare

18
dicembre

Roseto Capo Spulico, 39.9847,16.6048 km da te

Assistenza Donatori
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!