• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Presentazione del libro "La principessa Fuzzia" di Carlotta Filardi.

Small_nuovo_logo_cesvot

Centro Servizi Volontariato Toscana

Tutte le iniziative

Presentazione del libro "La principessa Fuzzia" di Carlotta Filardi

Si terrà il 21 dicembre a Firenze, presso l’Auditorium al Duomo – Via Cerretani 54r, la presentazione del libro "La principessa Fuzzia" ...

Conferenza, convegno · Infanzia e minori

Si terrà il 21 dicembre a Firenze, presso l’Auditorium al Duomo – Via Cerretani 54r, la presentazione del libro "La principessa Fuzzia" di Carlotta Filardi, edito da Mandragora.Si tratta di "una storia di dolore che diventa un libro per bambini …. dove le ingiustizie, la malattia e la sofferenza sono un drago tanto invincibile non è!".

La principessa Fuzzia segna il debutto letterario di Carlotta Filardi, giovane personal trainer fiorentina la cui disavventura con l’INPS ha attirato l’attenzione dell’attuale Governo, portando alla nascita della così rinominata "Legge Carlotta". Nel 2014 la ragazza, dipendente privata, scoprì di essere malata di cancro, e durante una visita fiscale di accertamento del suo stato di malattia, effettuata mentre si trovava ad affrontare una seduta di chemioterapia, fu ingiustamente multata dall’INPS. É così nata la scorsa estate la Legge Carlotta, che permette non solo ai dipendenti pubblici che già ne godevano, ma anche ai dipendenti privati di avere diritto ad un’esenzione dalla reperibilità in caso di malattie gravi.

Partecipano, oltre all'autrice, Luca Lotti sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Stefania Saccardi assessore regionale al diritto alla salute, Federico Gelli presidente Cesvot e primo firmatario della legge Carlotta e Alberto Zanobini direttore generale dell'azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze.

Sono invitate tutte le associazioni di volontariato della Toscana, il Forum del Terzo Settore, le associazioni e le fondazioni dei genitori, i volontari della clown terapia. Un modo diverso per scambiarci gli auguri di Natale.

www.cesvot.it