• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti "Dalla Terapia alla Terra-Pia: la Francigena dei viandanti verso il Giubileo".

Small_logo_2

Diapsigra & Associazione "Il Campo di Booz" Onlus

Tutte le iniziative

"Dalla Terapia alla Terra-Pia: la Francigena dei viandanti verso il Giubileo"

Il viaggio “Dalla Terapia alla Terra-Pia: La Francigena dei viandanti verso il Giubileo” è un percorso trekking verso Roma che voglia...

Raccolta fondi · Disagio psichico

Il viaggio “Dalla Terapia alla Terra-Pia: La Francigena dei viandanti verso il Giubileo” è un percorso trekking verso Roma che vogliamo effettuare nel mese di giugno 2016. Il viaggio coinvolge persone provenienti dal disagio psichico, familiari e volontari delle associazioni del territorio pratese che si occupano di salute mentale e operatori del Dipartimento di salute mentale di Prato. Aperto a tutti i cittadini che vorranno unirsi a noi in questo nostro viandare. L'esigenza di realizzare questo “pellegrinaggio” è nata fra volontari e utenti delle associazioni coinvolte per confrontarsi in un viaggio mistico, di riflessione ma anche pieno di avventura. Il cammino, lungo circa 250 km, partirà da Monteriggioni (Siena) con arrivo a Roma-Città del Vaticano il 12 giugno 2016, data nella quale sarà celebrato Il Giubileo degli ammalati e delle persone disabili. Il viaggio viene visto e sentito nell’ottica della piena integrazione sociale, nella ricerca del benessere della persona sia dal punto di vista fisico che psicologico. Il progetto è stato lanciato anche sulla piattaforma di crowdfunding www.produzionidalbasso.com per raccogliere fondi. Tutte le informazioni dettagliate sul sito www.diapsigraprato.it. 




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!