• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Presentazione Università del Volontariato .

Small_1962773_595955983820059_1476882296_n

CSV Cosenza & Ciessevi Milano

Tutte le iniziative

Presentazione Università del Volontariato

Il CSV Cosenza presenterà mercoledì 17 febbraio, alle ore 16.00, presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza, l’Università de...

Evento informativo e promozionale · Educazione, formazione

Il CSV Cosenza presenterà mercoledì 17 febbraio, alle ore 16.00, presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza, l’Università del Volontariato.

L’Università del Volontariato è un progetto nato a Milano a cura del Centro servizi del capoluogo lombardo che ha attivato altre due sedi a Bologna e Treviso presso i Centri di servizio. A breve si aggiungeranno anche Salerno e Cosenza. L’obiettivo è formare coloro che vogliono impegnarsi per gli altri o che già da tempo lo fanno e dar vita ad un luogo di pensiero e confronto sul terzo settore e sulle politiche del welfare.

Il CSV Cosenza ha pensato di proporre questa esperienza sul proprio territorio convinto che il volontariato sia una vera e propria “scuola di vita” e che la formazione dei volontari sia condizione indispensabile per espletare al meglio la loro opera finalizzata a dare risposte concrete ai bisogni delle nostre comunità.

Alla presentazione del progetto parteciperanno, tra gli altri, Maria Annunziata Longo, presidente di Volontà Solidale - CSV Cosenza, il presidente del Ciessevi Milano, Ivan Giuseppe Nissoli e Cristiana Ranieri, ricercatrice ISFOL - Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori. Saranno presenti anche referenti delle istituzioni e del mondo scolastico.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!