• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti La separazione: un'opportunità per ritrovare se stessi.

Small_logo_no_payoff_petrolio

Infine Onlus

Tutte le iniziative

La separazione: un'opportunità per ritrovare se stessi

LA SEPARAZIONE: UN’OPPORTUNITA’ PER RITROVARE SE STESSI Chi non conosce il dispiacere per la separazione da una persona che amiamo o ...

Corso, seminario, evento formativo · Ascolto, counseling, orientamento

LA SEPARAZIONE: UN’OPPORTUNITA’ PER RITROVARE SE STESSI

Chi non conosce il dispiacere per la separazione da una persona che amiamo o abbiamo amato? Talvolta, però, la fine del rapporto d’amore costituisce un evento particolarmente doloroso nella vita affettiva, essendo a tutti gli effetti un’esperienza di perdita, di vuoto e di solitudine. Come si possono riconoscere, elaborare e trasformare queste sensazioni, e vivere l’esperienza come un’opportunità di cambiamento?

Infine Onlus ti suggerisce un gruppo di sostegno e condivisione con altri individui che hanno la tua stessa esigenza: far fronte a una nuova vita, malgrado il senso di incertezza e di fallimento che spesso si manifesta dopo un addio. Condivideremo e attraverseremo insieme i momenti di sofferenza, rabbia, solitudine, sfiducia e paura, al fine di trasformarli in punti forza necessari a intraprendere nuove relazioni.

I gruppi di sostegno funzionano attraverso l’attivazione delle capacità, la condivisione delle difficoltà, la solidarietà reciproca di tutti i partecipanti. Sono guidati da un professionista, il cui compito è di fornire rimandi e proporre tecniche di lavoro come la scrittura, il disegno libero, l'uso del colore o di immagini evocative. I gruppi, composti da un massimo di 12 partecipanti, si incontrano presso l’Associazione Infine Onlus, via Santa Giulia 76, una volta ogni quindici giorni per un’ora e mezza.

Per informazioni o per prenotare un colloquio gratuito, chiama il numero 338.50.89.689 o scrivi all’indirizzo: sostegno@infine.it




Opportunità di volontariato
Tell

Raccontare

23
febbraio
19
luglio

Torino, 45.0697,7.70494 km da te

Diventare facilitatori del gruppo, avendo vissuto un'esperienza di separazione dolorosa ed avendola superata.
Maggiori dettagli




Ci sono 2 commenti a questa iniziativa.

Alessandra Musoni · Sostengo INFINE e questa iniziativa. Assisterò al primo incontro, spero...

2016-02-22T19:43:32+01:00


Infine Onlus · Grazie Ale!

2016-02-22T20:10:10+01:00