• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Bari Nostra tra arte e leggende.

Small_logo-nuovo

PugliArte

Tutte le iniziative

Bari Nostra tra arte e leggende

Come nasce Il progetto nasce nel 2011 in collaborazione con il Comune di Bari e l'associazione Cinethic con l'obiettivo di andare oltre...

Evento culturale, artistico · Cultura, sport, promozione sociale

Come nasce

Il progetto nasce nel 2011 in collaborazione con il Comune di Bari e l'associazione Cinethic con l'obiettivo di andare oltre la dimensione estetica e materiale di un bene culturale ma cercando di raccontare al visitatore la loro storia, i loro valori e i loro significati. La fruizione del patrimonio culturale di un luogo, sotto questa prospettiva, diventa una vera e propria esperienza unica, un percorso articolato e diffuso che trova nell’identità del territorio il suo filo conduttore.

In cosa consiste

Il progetto " Bari Nostra" consiste nella contrapposizione del semplice concetto di "visita ad un monumento" al più complesso ed articolato concetto di "viaggio storico", trasformando così i percorsi di Bari Nostra in una vera e propria esperienza che stimolano i diversi sensi del fruitore. Il viaggio esperienziale, in questo modo, offre al "viaggiatore" diverse angolazioni del patrimonio culturale che sarà fruito anche attraverso intermezzi teatrali, musicali ed enogastronomici




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!